Women: i numeri della vittoria contro la Fiorentina

Bianconere a punteggio pieno

di redazionejuvenews
Juventus Women

TORINO – La Juventus Women ha vinto la sua quinta partita su cinque dall’inizio del campionato femminile, con l’ultima arrivata dopo un netto 4-0 alla Fiorentina, con i numeri della sfida che sono stati analizzati dal sito ufficiale bianconero.

“La Juventus ha vinto tutte le prime cinque gare di campionato per la seconda stagione consecutiva: l’ultima squadra ad esserci riuscita è il Brescia nelle stagioni 2016/17 e 2017/18.

Le bianconere hanno segnato due gol nei primi 15 minuti di gara in un incontro di Serie A per la prima volta dal dicembre 2018 (contro il Verona, reti di Bonansea al 6’ e Aluko al 9’).

La rete dell’1-0 siglata da Girelli (dopo 3 minuti e 24 secondi) è la più veloce in questo campionato, ed è anche la più rapida mai messa a segno dalla Juve, dal gol della stessa Cristiana contro il Verona nel novembre 2019.

Tra le giocatrici che hanno segnato almeno tre gol in questa Serie A Barbara Bonansea è una delle due ad averli realizzati tutti in casa (insieme a Benedetta Glionna).

Tra le giocatrici con almeno due presenze in questo campionato Lina Hurtig è quella con la miglior media gol per minuti giocati (35).” (Juventus.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy