gazzanet

Pirlo: “Barcellona più rodato di noi, sarà un anno di costruzione ma devono arrivare i risultati”

Andrea Pirlo

Il tecnico ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - L'allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha parlato intervistato in conferenza stampa dopo la sconfitta di ieri sera contro il Barcellona per 0-2.

 Andrea Pirlo

"Dobbiamo lavorare sull'atteggiamento. In tanti giocavano per la prima volta questo tipo di partita. Ci servirà per la crescita futura. Sfortunati? Non direi, non dobbiamo attaccarci a questo. I gol si danno e non si danno, questa è una partita che ci può servire".

"Dobbiamo migliorare nella fase di riconquista, dobbiamo essere più veementi. Tante volte pensiamo ad altro, i giovani poi possono soffrire questa tipo di partita. Poi abbiamo anche sentito la stanchezza non potendo ruotare".

"Loro sono stati superiori nella costruzione del gioco, sono più rodati di noi che stiamo costruendo qualcosa di diverso. La loro personalità ha prevalso sulla nostra. In fase di possesso eravamo un po' timorosi e poco aggressivi senza palla. Hanno alcuni giocatori che sono cresciuti lì e sanno come si gioca. Mentre i nostri arrivano in giro per l'Europa. La diversità sta in questo".

"Bernardeschi ha bisogno di prendere fiducia. Psicologicamente è un po' giù per gli errori con Verona e Barcellona stasera. Quando scendi in campo devi farlo per divertirti, in questo momento lui ha in testa altre cose e dobbiamo lavorarci".

"Transizione? No, sarà un anno di costruzione ma dobbiamo arrivare ai risultati. Ci vorrà un po' di tempo ma dobbiamo arrivarci, è una situazione normale. Dobbiamo anche recuperare qualcuno."