gazzanet

Lavori in casa Juve, il Training Center si allarga per Juve Women e U23

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 21:  Juventus players during a training session at JTC on September 21, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il club bianconero dedica spazio a tutte le formazioni

redazionejuvenews

TORINO - Tempo di ristrutturazioni in casa Juve. La società ha infatti annunciato le modifiche effettuate al Juventus Training Center per renderlo più casa per Juve Women e U23. Come annunciato tramite un comunicato sul sito, il club ha finito i lavori e ha messo a disposizioni delle formazioni delle strutture nuove e personalizzate.

ECCO IL COMUNICATO:

"Da oggi, Vinovo è sempre più la casa della Prima Squadra femminile, della Under 23 e del Settore Giovanile bianconero. E’ infatti stata attuata in queste ultime settimane una riorganizzazione funzionale completa delle strutture del Training Center, che da oggi sono sempre più a misura delle squadre che le utilizzano, per allenamenti e partite.

Intanto, la prima grande novità è rappresentata dai nuovi spazi dedicati alle Juventus Women: spogliatoi, area medica, fisioterapica e di supporto conferiscono a un’intera ala del JTC di Vinovo un’identità specifica, e unica in Italia: per la prima volta infatti un Club italiano ha una sezione del centro sportivo espressamente, ed esclusivamente, dedicata al settore calcistico femminile.

Rimodulata anche l’area del Settore Giovanile, che ha un ingresso dedicato e zone specifiche per l’attività agonistica e quella pre agonistica.

E poi la sezione Under 23, già utilizzata lo scorso anno dai ragazzi oggi allenati da Mister Pecchia, che è quella in cui, fino a pochi anni fa, prima dell’inaugurazione del JTC Continassa, era collocata la Prima Squadra maschile.

Ulteriore “chicca” in questo restyling a Vinovo la creazione di un’area specifica, dove un tempo sorgeva il J|College, che da una parte è destinata a tutti i settori tecnici presenti al JTC, ma che dall’altra offre anche (con la collaborazione di adidas) un’area relax per i giocatori e le giocatrici".