gazzanet

Fiorentina-Juve 0-0, i bianconeri resistono ma perdono Costa, Pjanic e Danilo

Maurizio Sarri

Il commento della sfida del Franchi

redazionejuvenews

TORINO - La terza giornata di Serie A si è aperta con il big match Fiorentina-Juve. La prima di Sarri in panchina si è conclusa 0-0. Sfida piena di emozioni con un primo tempo molto combattuto ma con nessuna rete. Nella ripresa la sfida resta bloccata in pareggio.

PRIMO TEMPO

Allo Stadio Artemio Franchi si gioca Fiorentina-Juve, sfida mai banale, molto sentita dalle tifoserie. Sarri conferma la squadra vista contro il Napoli, con Danilo dal primo minuto al posto di De Sciglio. Dall'altro lato, invece, Montella stravolge tutto e si presenta con un 352 con l'ex Caceres in difesa e tandem d'attacco formato da Ribery e Chiesa.

La Fiorentina parte subito bene aggressiva e molto alta. Dopo soli 8' Sarri deve rinunciare a Douglas Costa per un infortunio muscolare, al suo posto Bernardeschi. La Juve pare confusa e rischia due volte in sessanta secondi sulla pressione avversaria. I bianconeri però al 20' si fanno di vedere dalle parti di Dragowski con una conclusione importante di Matuidi che però non sorprende il polacco. Al 41' i viola vanno vicini al vantaggio con un bel colpo di testa di Dalbert sul quale Szczesny risponde presente. A ridosso dell'intervallo, altra brutta notizia per Sarri: anche Pjanic KO in vista dell'Atletico Mardrid.

SECONDO TEMPO

La ripresa si è aperta senza cambi e con una Fiorentina sempre molto aggressiva e motivata, con un super Ribery a trascinare i suoi. La Juve si limita a difendere e aspettare. I padroni di casa hanno una marcia in più, e si chiama tifo. Il Franchi è una bolgia e i bianconeri sembrano subire questo clima. I viola sfiorano il vantaggio prima con Dalbert e poi con Badej. Al 62' Danilo si arrende ai crampi, è il terzo cambio per infortunio della giornata in casa Juve. Ad un quarto d'ora dalla fine anche i bianconeri si fanno vedere in attacco: Khedira si inserisce dietro ai difensori e a tu per tu con Dragowski prova a servire il tap in a Ronaldo, anticipato però da Pezzella al momento giusto.

Al Franchi la sfida finisce 0-0, la Juve resta imbattuta e si porta in cima alla classifica con 7 punti. Ma intanto, proprio al termine della partita contro la Fiorentina, è arrivata una clamorosa novità di mercato in casa Juve. Mazzata improvvisa, ecco il pesantissimo annuncio che gela Paratici! >>>VAI ALLA NOTIZIA