gazzanet

Finlandia-Italia, le probabili scelte di Mancini

BORDEAUX, FRANCE - JULY 02:  Leonardo Bonucci of Italy celebrates scoring his team's first goal from the penalty spot during the UEFA EURO 2016 quarter final match between Germany and Italy at Stade Matmut Atlantique on July 2, 2016 in Bordeaux, France.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il tecnico pronto a cambiare qualcosa rispetto alla gara con l'Armenia

redazionejuvenews

TORINO - L'Italia questa sera sarà ospite della Finlandia per la sesta gara della fase a gironi delle qualificazioni ai prossimi europei. La formazione di Mancini è reduce dal successo per 3-1 sull'Armenia, più ostico del previsto. Vincere stasera significherebbe avvicinarsi all'Europeo, il CT pensa a qualche cambio.

In difesa potrebbe trovare spazio Armando Izzo al posto di Florenzi, in un sorta di terzino bloccato per poi passare a 3 in difesa con Bonucci e Romagnoli. In mezzo al campo addirittura due potrebbero ruotare: Verratti fermato dalla squalifica cederà il posto a Lorenzo Pellegrini, Sensi invece sostituirà il compagno Barella. In avanti c'è il ballottaggio Immobile-Belotti per il terminale offensivo, con il granata vicino alla conferma.

PROBABILE FORMAZIONE ITALIA:

433: Donnarumma; Izzo, Bonucci, Romagnoli, Emerson; Sensi, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Belotti, Chiesa.