gazzanet

Definito lo staff di Maurizio Sarri: c’è anche Barzagli

Barzagli

Pronto il ruolo per l'ex difensore

redazionejuvenews

TORINO - Dopo l'annuncio ufficiale e la presentazione che lo hanno insediato sulla panchina della Juventus come nuovo allenatore, anche lo staff di Maurizio Sarri sembra finalmente essere al completo. 

Il suo secondo allenatore sarà Giovanni Martusciello, suo secondo ai tempi dell'Empoli. Secondo assistente è invece Marco Ianni, fondamentale come match analyst. Ianni lavorerà fianco a fianco con Riccardo Scirea, responsabile match analyst del club bianconero. Davide Renzato sarà parte dello staff con un compito mirato al recupero degli infortuni e al lavoro in palestra, insieme a Davide Losi. Massimo Nenci è destinato al ruolo di preparatore dei portieri insieme al già presente Claudio Filippi e ad Andrea Pertusio, responsabile dei preparatori. Con Sarri arriva infine anche Gianni Picchioni nel ruolo di scout sul mercato.

Per quanto riguarda il ruolo di Andrea Barzagli invece, l'ex difensore bianconero dovrebbe svolgere il lavoro che al Chelsea era di Zola, ossia quello nel rapporto tra il tecnico e lo spogliatoio, con l'ex numero 15 che aiuterà Sarri ad ambientarsi e a relazionarsi con i bianconeri.