JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Thorgan Hazard: “Contro l’Italia grande sfida. Eden? Ecco come sta…”

Hazard

Le parole del fantasista belga

redazionejuvenews

Thorgan Hazard, matchwinner contro il Portogallo, ha analizzato la situazione del Belgio in conferenza stampa:

"Italia? Gli Azzurri hanno fatto una buona impressione nella fase a gironi e hanno faticato di più nell’ottavo contro una buona Austria. Ci vorrà una grande partita per qualificarsi: l’Italia ha un’impressionante striscia di imbattibilità, quindi sarà una grande sfida. Contro il Portogallo eravamo troppo concentrati sull’aspetto difensivo e ci siamo dimenticati di gestire il possesso del pallone, ma anche l’Italia ha sofferto molto contro l’Austria. A questo punto del torneo, forse non aver giocato i supplementari è un vantaggio per noi. Infortunio di Eden? Oggi alle 8.30 era già in palestra. Penso che fosse più spaventato alla fine della partita contro il Portogallo che oggi. Vuole esserci per aiutare la squadra e dare spettacolo. Sta facendo di tutto per tornare. È un giocatore importante per tenere palla quando siamo in difficoltà, prende l’iniziativa, ci fa salire. Spero che ci sarà, altrimenti abbiamo altri che possono ricoprire quel ruolo".

 Italia-Svizzera

Antonio Conte, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha poi così parlato della situazione in casa Italia: "

Contro il Belgio ce la giochiamo alla pari, possiamo metterli in grande difficoltà, batterli ed andare avanti. Le vittorie nel girone hanno evidenziato una qualità di gioco che ci ha fatto subito ben sperare. La partita con l’Austria, una squadra attrezzata, ostica e fisica ci ha messo a dura prova, evidenziando la nostra capacità di soffrire e compattarci in alcuni momenti di difficoltà. La fatica per raggiungere la vittoria può essere stata addirittura più utile rispetto a un successo facile, perché ha fatto capire a tutti quello che il gruppo azzurro sicuramente già sapeva".

Conte ha poi continuato analizzando la squadra a disposizione di Roberto Martinez. L'ex tecnico dell'Everton, in avanti, può contare su un giocatore che Conte conosce molto bene: Romelu Lukaku, tra gli uomini decisivi per lo scudetto conquistato nella passata stagione alla guida dell'Inter: "Una squadra forte individualmente e collettivamente. Lukaku è una forza della natura, fa reparto da solo, ma scopro l’acqua calda nel dire che la presenza o meno di De Bruyne ed Hazard venerdì può cambiare gli equilibri. Stimo molto il c.t. Martinez per il lavoro svolto in questi anni, ma la prestazione contro il Portogallo non mi ha convinto del tutto sia nella fase di aggressione offensiva che nella fase difensiva. Possiamo certamente metterli in difficoltà sugli esterni e a centrocampo saranno fondamentali i tempi di gioco che sa dare Jorginho".