JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Olanda eliminata, De Ligt: “Abbiamo perso per il mio errore”

Matthijs de Ligt

Le parole del difensore olandese

redazionejuvenews

A sorpresa, l'Olanda si è dovuta fermare agli ottavi di Euro2020. La Repubblica Ceca, vera e propria sorpresa del torneo, ha battuto la squadra di De Boer per 2-0, guadagnandosi così il passaggio ai quarti dove affronterà la Danimarca. Ai microfoni di NOS TV, Matthijs De Ligt ha esternato il proprio disappunto, dicendosi rammaricato per l'espulsione rimediata intorno all'ora di gioco:

"Ovviamente, mi sento male. Fondamentalmente abbiamo perso la partita per quello che ho fatto. Con il senno di poi, non avrei dovuto lasciar rimbalzare il pallone. Pensavo che avessimo la partita sotto controllo. Abbiamo avuto qualche occasione, soprattutto nel primo tempo. Non avevo la sensazione che loro avessero creato molte occasioni, ma il cartellino rosso ovviamente ha fatto la differenza".

 Matthijs de Ligt

Rimanendo in tema Europeo, Chiesa aveva così prlato dopo il successo sull'Austria dell'Italia: ""L’Austria ha giocato bene, devo far loro i complimenti. Il gol è arrivato, abbiamo meritato di passare e ci prendiamo adesso questo quarto di finale. In questa squadra ci sono 26 titolari, chi è entrato ha dimostrato di essere pronto e di voler dare una mano alla squadra. Il gol? Sono stato bravo a restare calmo, in queste situazioni vuoi sfondare la porta, invece sono rimasto calmo e alla fine è arrivato. È stato un grande ottavo di finale, ma alla fine abbiamo meritato di passare". Queste le parole invece di Matteo Pessina: "Il gol di stasera è stata un'emozione grande per me e per tutta Italia. Questo gol, così come quello col Galles, resterà sempre uno dei momenti più belli della mia carriera e me lo porterò dietro per tutta la vita. Cosa mi ha detto Mancini durante il cambio? Mi ha detto di muovermi tra le linee e fare quello che stava facendo Barella, di cercare gli spazi giusti e di tirare in porta. Un altro gol per me? Non ho ancora realizzato il gol con il Galles, figuriamoci questo. Me lo porterò dietro per tutta la carriera. L’importante è che abbiamo passato il turno con un’altra bella vittoria. Io bomber della Nazionale? A quanto pare sì. Qua può segnare chiunque, è il bello di questa squadra. Poi penso si veda da fuori che è un grandissimo gruppo, chi entra in campo fa bene ed è la cosa più bella. Caressa ha definito il mio gol un dipinto? Un po’ esagerato, ci ha fatto gioire tutti, è stata un’esplosione di emozioni fantastica".