JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Mancini: “Bellissima serata, speriamo ce ne siano altre sei..”

Roberto Mancini

Il tecnico dell'Italia ha parlato dopo la vittoria contro la Turchia

redazionejuvenews

Grande esordio della Nazionale Italiana agli Europei: gli Azzurri hanno battuto ieri sera la Turchia nel match inaugurale della rassegna continentale, rimandata lo scorso anno a causa del COVID, imponendosi con un secco 0-3. A segno è andato quasi tutto il tridente di Roberto Mancini: Berardi ha infatti propiziato l'autogol di Demiral, che ha portato l'Italia in vantaggio. A stretto giro è poi arrivato il gol di Immobile, con Insigne che ha chiuso la partita a dieci minuti dal termine siglando lo 0-3.

Al termine del match il tecnico Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa, analizzando la partita e la prestazione della squadra: "Abbiamo fatto una buona partita, anche nel primo tempo pur senza riuscire a segnare. Non era semplice, eravamo al debutto, loro sono un’ottima squadra. C’è stato un grande aiuto da parte del pubblico, la squadra ha giocato davvero bene".

“Siamo felici. È stato decisivo muovere la palla velocemente in modo da arrivare sulla porta opposta con l’uomo libero. Messaggio alle favorite? Abbiamo fatto una bella partita, era importante iniziare bene, qui a Roma, e credo sia una soddisfazione per tutti noi, per il pubblico e tutti gli italiani. È stata una bellissima serata, spero ce ne siano tante altre così. Primo passo verso Wembley? È lunga ancora, ne mancano ancora sei.."

Il tecnico ha poi concluso: “Sono molto felice della prestazione, perché c’era più pressione rispetto al solito. Non abbiamo fatto giocare una Turchia piena di grandi giocatori, abbiamo avuto il merito di non farli giocare continuando a pressarli nonostante non era facile entrare perché loro erano tutti dietro. I ragazzi sono stati bravissimi ad avere pazienza, anche la difesa è stata bravissima. Le partite non si vincono per caso, vanno affrontate tutte nel modo giusto. Siamo cresciuti molto ma possiamo ancora migliorare.Il rigore nel primo tempo? Non l’ho ancora rivista”.