JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Alaba: “Italia avversario tosto, noi vogliamo continuare a sognare”

Italia-Svizzera

Le parole del difensore austriaco

redazionejuvenews

Siamo giunti alla vigilia di Italia-Austria, partita valevole per gli ottavi di finale. La gara, ai microfoni di Sky Sport, è stata così analizzata da David Alaba, neo terzino del Real Madrid, che sarà tra i protagonisti di domani a Wembley:

"Per me la partita contro l'Italia conta tantissimo, sarà speciale per tutta l'Italia e per tutta l'Austria. Sarà una partita speciale. Il nostro punto di forza è il collettivo: certo, abbiamo alcuni giocatori di grande qualità, ma la nostra forza è saper portare lo spirito di squadra in campo. Dobbiamo continuare a sognare in grande, andiamo a Londra per portare avanti questo sogno. Certo, contro l'Italia non sarà facile, conosciamo il calcio espresso dall'Italia di Mancininegli ultimi mesi ma nel calcio tutto è possibile. Immobile è un attaccante davvero completo, pericoloso e freddo in zona gol. Sa decidere le partite e segnare anche dinanzi alla più piccola occasione".

, l'ex portiere Dino Zoff: "La prima vittoria dell'Italia a Wembley? Quella era un’Inghilterra imbattibile o quasi, in casa, in uno stadio epico. Andare lì e vincere era un avvenimento storico. Sapevi che a Wembley avresti perso. Poi è diventato tutto più… possibile, l’Inghilterra non è più stata forte come allora. Una gara che ha segnato un’epoca, eravamo la seconda o la terza nazionale a riuscirci. Squadra di camerieri? Non ci facevo caso. Le esagerazioni ci sono sempre state, però gli inglesi mediamente hanno sempre avuto un grande rispetto per lo sport. Anche se hanno avuto ultrà e hooligan.

Il record di imbattibilità? Un record battibile: credo che l’Italia ce la farà. Significherebbe andare verso grandi risultati. Non mi dispiace è un record di squadra. Il portiere è l’ultimo difensore. Donnarumma? Mi sembra un portiere straordinario che a 22 anni ha già collezionato tante stagioni da protagonista nel Milan. Ogni tanto una piccola concessione allo spettacolo è ammessa. L'Austria? Non sottovaluterei nessuno, anche se sulla carta siamo superiori. Giocando così l’Italia può ambire alla finale".