Vlahovic-Juventus, arrivano novità pesantissime di calciomercato

Vlahovic-Juventus, arrivano novità pesantissime di calciomercato

Dusan Vlahovic
Su Dusan Vlahovic arrivano degli aggiornamenti molto grossi rispetto a quello che potrebbe succedere a breve: il punto

La situazione Dusan Vlahovic rimane bloccata e complessa. Partiamo da una chiara asimmetria di intenti: il giocatore non ha fretta, è pronto a presentarsi in ritiro e a giocarsi le sue chance di titolarità qualora non si trovassero le condizioni per la sua cessione. Per la Juventus è tutto il contrario: il club ha fretta di mandarlo via per fugare il pericolo di uno svincolo a gennaio – cosa possibile visto che il suo contratto scade nel giugno del 2026 – e quindi di una dolorosissima minusvalenza da registrare a bilancio. Ma occhio perché, stando alle ultime indiscrezioni, qualcosa potrebbe presto accadere.

Vlahovic pronto a chiedere la buonuscita. E la Juventus può dire sì

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Dusan Vlahovic potrebbe chiedere una buonuscita alla Juventus per facilitare l’addio. È questa l’idea delle ultime ora che, in qualche modo, potrebbe incontrare l’ok della Juventus, pronta a tutto pur di liberarsi del pesantissimo ingaggio che in questo momento viene riconosciuto al giocatore. Rimane però uno scoglio: Vlahovic dovrebbe trovare un club dove ha piacere a trasferirsi (Fenerbahce e Arabia Saudita non sono opzioni, in questo senso) e che possa permettersi il suo ingaggio.

Al Milan andrebbe volentieri, ma il diesse Tare è stato chiaro: arrivare ai 12 milioni di euro che attualmente percepisce alla Juve è impensabile. Anche perché, pur avendo ancora Vlahovic in mente, le priorità rossonere restano l’acquisto di due terzini titolari e la chiusura dell’operazione Jashari. Se ne riparlerà ad agosto senz’altro, ma non si può uscire dall’ottica di un sacrificio che Vlahovic deve fare se vuole andare al Milan. Serve una disponibilità a ridursi l’ingaggio. La Juventus fa il tifo per questo scenario. Al momento è tutto bloccato ma occhio al tempo: con l’avvicinarsi della nuova stagione tutti potrebbero essere disposti a fare un passo verso la miglior soluzione possibile. L’addio immediato di Vlahovic. E sempre parlando di Juventus occhio, pochissimi minuti fa infatti è arrivato un annuncio a dir poco clamoroso <<<

 

x