Il calciomercato, mentre la Juventus è impegnata al Mondiale per Club, sta prendendo forma sempre di più. Gli obiettivi del club sono ormai noti: ci sono alcuni incedibili – Yildiz, Thuram, Locatelli su tutti – e altri giocatori che potrebbero dire addio dinanzi alla giusta offerta. E poi ci sono i profili che piacciono in ottica entrata. Tra questi ce n’è uno che sta circolando con insistenza nelle ultime ore: Sancho. L’inglese è un nome molto chiacchierato e Alfredo Pedullà è intervenuto per spiegare come stanno davvero le cose. Andiamo a vedere il suo aggiornamento.
Sancho alla Juventus? Pedullà sgancia la bomba di calciomercato
Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato italiano, ha fatto sapere che: “La società italiana che nelle ultime 48 ore ha avuto contatti più frequenti con l’entoruage del calciatore è la Juve. La Juve l’anno scorso decise di non prendere il calciatore, adesso ci sono le valutazioni della Juve con lui che ha altre proposte con l’Arabia e il Fenerbahce. La Juve deve tirare anche le somme sulla posizione di Conceicao e di Nico Gonzalez che non è intoccabile”. Le notizie che ci portiamo a casa sono quindi due: qualcosa di vero c’è intorno al nome di Sancho, il giocatore piace e la Juventus ha ufficialmente avviato i contatti.
La seconda è che per arrivare all’esterno inglese bisogna prima liberare almeno una casella all’interno della batteria di esterni attualmente in dote. Gli indiziati sono Francisco Coincecao e Nico Gonzalez. Il primo è in prestito dal Porto e la Juventus non sembra intenzionato a riscattarlo alla cifra pattuita: 30 milioni. Serve uno sconto o sarà addio. Il secondo è di proprietà del club ma non ha convinto appieno durante il suo primo anno. Dinanzi a una bella offerta potrebbe salutare. Vedremo cosa accadrà. Intanto la Juve rimane convintamente e costantemente sulle tracce di Sancho.