Newcastle su Savona, la Juventus fissa il prezzo per il difensore.

Newcastle su Savona, la Juventus fissa il prezzo per il difensore.

Nicolò Savona, Juventus
Nicolò Savona ha appena rinnovato fino al 2030 ma il Newcastle prova l'affondo per sottrarlo alla Juventus

Che Nicolò Savona sia uno dei talenti difensivi più promettenti del calcio italiano non ci sono dubbi. Quest’aspetto del Classe 2003 è ben noto anche oltremanica dove il Newcastle si prepara all’affondo per sottrarlo alla Juventus. Nella stagione appena trascorsa Savona ha mostrato grande potenziale collezionando minuti importanti in tutti gli impegni della Juventus: Serie A, Coppa Italia e Mondiale per club.

Fresco di rinnovo fino al 2030, Nicolò Savona sembrava potersi rilassare all’idea di poter essere uno dei volti della Juventus del futuro ma dal Newcastle arriva un forte segnale d’interesse.

Nella stagione 2024/2025 Savona ha collezionato un totale di 40 presenze (titolare o subentrato) mettendo a referto 2 gol ed un assist dimostrando grande partecipazione nelle due fasi di gioco, con una particolare attenzione per quella difensiva. 4 apparizioni con la Nazionale Under 20 e 21 completano l’annata di Nicolò Savona che ha fatto lievitare il cartellino del giocatore ad una valutazione di circa 12 milioni.

Nicolò Savona, Juventus

Il Newcastle è sul difensore, Savona potrebbe trovare l’avventura inglese uno stimolo per crescere ed esplorare nuovi campionati. Ad accoglierlo nell’altra società bianconera ci sarebbe l’ex Milan Sandro Tonali, arrivato dall’Italia e diventato insostituibile sia in campo che nel cuore dei Magpies.

Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe subire un’impennata, la Juventus ascolta il Newcastle che però sembrerebbe essere ancora lontano dai 20-25 milioni richiesti da Comolli per far partire il difensore.

 

x