Non solo attacco: la Juve è alla ricerca anche dei centrali e terzini, soprattutto se duttili. Uno dei nomi più interessanti è Noussair Mazraoui, in uscita dal Manchester United e possibile occasione in prestito o con formula flessibile. Oltre al marocchino, la dirigenza bianconera starebbe valutando l’ingaggio di Marcos Senesi.
L’ex Feyenoord è alla sua ultima stagione al Bournemouth, e potrebbe essere una soluzione molto utile a parametro zero. Dal primo luglio sarà libero di accasarsi altrove senza dover passare dal suo attuale club, ma di fatto – com’è successo a David lo scorso anno – dal primo febbraio è nelle condizioni di promettersi già alla sua nuova squadra.
La Signora è ben consapevole delle difficoltà che nasconde un’operazione del genere, non solo per la concorrenza che si andrà a scatenare per l’ingaggio e per le commissioni degli agenti: il 28enne vuole decidere in prima persona la prossima destinazione, per questo a fare la differenza sarà soprattutto la progetto sportivo che gli sarà prospettato.
Alla Continassa preparano una proposta da 5-6 milioni a stagione tra parte fissa e bonus, oltre a un ruolo centrale della riorganizzazione del reparto in futuro. Di fatto, sarebbe quel centrale mancino che la Juve cerca ormai da qualche anno, abile a giocare sia a 3 che a 4.