La Juventus sta riscoprendo Randal Kolo Muani. È stato un percorso strano quello del francese: avvio pazzesco, fatto di gol e giocate, poi l’eclissamento dopo l’esonero di Thiago Motta e ora eccolo di nuovo protagonista. La doppietta all’Al-Ain è stata tanto importante quanto decisiva per l’avvio della Juve nel Mondiale per Club: una competizione che Tudor ha detto di voler onorare e, addirittura, provare a vincere. Buon inizio, dunque. E la speranza è di proseguire così, già a partire dal match di oggi contro il Wyad. Ma anche con la speranza di vedere ancora una volta il miglior Randal Kolo Muani. Sul quale, nel frattempo, continuano a susseguirsi le inevitabili voci di calciomercato. Le ultime, purtroppo, non troppo positive per la Juve.
Muani-Juventus: arrivano cattive notizie / News calciomercato
Facciamo un attimo il punto della situazione. Kolo Muani è arrivato alla Juventus, lo scorso gennaio, con la formula del prestito. Dopo il Mondiale per Club, questo prestito arriverà a scadenza e il giocatore farà ritorno al Paris Saint Germain. Non c’è un diritto di riscatto fissato, ma sappiamo che il club parigino si aspetta una cifra non inferiore ai 70 milioni di euro per la cessione definitiva del cartellino. Occorre limitare i danni dopo che è stato acquistato dall’Eintracht Francoforte per una cifra superiore ai 90 milioni di euro.
Servono soldi, insomma, tanti soli. ed è questa la cattiva notizia: il Paris Saint Germain non fa sconti e – soprattutto – non vuole rinnovare il prestito. Il club vuole arrivare a una soluzione definitiva per il suo giocatore: cessione definitiva, senza doversi ancora tenere il cartellino sul groppone. Questo mette in salita la trattativa perché la Juve, al momento, non può permettersi di spendere così tanto. L’unica buona notizia è la volontà del ragazzo: vorrebbe restare a Torino. Chissà se sarà sufficiente a fare leva – economica – sul Paris Saint Germain.