Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus / Ora basta, sarà rivoluzione: in 7 a rischio addio

Ultime notizie

E’ vero, la stagione non è ancora finita. Ci sono ancora obiettivi da raggiungere: la qualificazione alla prossima Champions League e la Coppa Italia. Non proprio roba da niente, insomma. Ma, soprattutto dopo la sconfitta contro il Villarreal e la conseguente eliminazione dall’attuale edizione della Champions, i nodi stanno già venendo al pettine.

Il bilancio complessivo della stagione della Juventus si farà a fine stagione, come è giusto che sia. Ma già da ora si può dire che quest’annata ha regalato più di una delusione ai tifosi bianconeri. Vedere la Vecchia Signora arrancare e faticare per conquistare quantomeno un posto tra le prime quattro non è roba da Juve, abituata a vincere o almeno lottare per lo Scudetto.

L’ennesima prematura eliminazione dalla Champions League poi ha aggiunto un ulteriore carico, pesantissimo: l’amarezza è tanta. Per questo ci deve essere una svolta che non può non arrivare dal calciomercato. La Juve sa che deve intervenire e vuole farlo, così come lo ha fatto a gennaio. Ma in estate potrebbe andare in scena addirittura una vera e propria rivoluzione totale, con tanti giocatori che potrebbero dire addio una volta per tutte alla Juventus. Almeno in 7 infatti sono già a rischio <<<

Cambia tutto?

Come vedremo più avanti, il cambiamento porterà ovviamente in dote anche parecchi nuovi colpi molto importanti. Ma prima c’è da fare i conti con chi sarà fatto fuori dal progetto tecnico bianconero. E, anche da questo punto di vista, i nomi in ballo sono tanti e alcuni anche pesanti.

Partiamo con Paulo Dybala, appeso ad un rinnovo contrattuale che – arrivati a questo punto – difficilmente arriverà. Potrebbe essere proprio lui il simbolo più significativo della rivoluzione bianconera, del taglio con il passato. In attacco, anche Moise Kean rischia il posto e potrebbe finire sul mercato.

In difesa, con ogni probabilità, finiranno alla porta Daniele Rugani e Alex Sandro. Ma è a centrocampo che arriveranno i maggiori cambiamenti. Federico Bernardeschi, anch’egli in scadenza, traballa. Così come Arthur che, nonostante qualche segnale positivo, potrebbe essere sacrificato per un regista migliore. Infine Adrien Rabiot: di fronte ad un’offerta tra i 10 e i 15 milioni, il francese verrà ceduto senza troppe remore. Detto questo, attenzione anche al mercato in entrata. Sono ore di fuoco, la Juve è scatenata: “Preso Rudiger ma non solo, altro colpaccio vicinissimo!” <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

WOMEN| Juve, Ana Capeta: “Nessun dubbio. Darò il meglio”

Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…

04/02/2026
  • Juve News

Parma-Juve, Tonolini a Open VAR: “La verità sul giallo di McKennie”

L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…

04/02/2026
  • Continassa

Atalanta-Juve, come sta Yildiz? Gli aggiornamenti dalla Continassa

Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…

04/02/2026
  • Juve News

Atalanta-Juve, Palladino: “Gara importante. Giocano i migliori”

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…

04/02/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, l’agente di Icardi: “Una volta le notizie si verificavano”

L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…

04/02/2026
  • Juve News

Juve-Lazio, arriva la designazione arbitrale: chi dirigerà il match?

La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…

04/02/2026