Calciomercato Juventus, Agnelli dice basta: possibile rivoluzione totale.
E’ vero, la stagione non è ancora finita. Ci sono ancora obiettivi da raggiungere: la qualificazione alla prossima Champions League e la Coppa Italia. Non proprio roba da niente, insomma. Ma, soprattutto dopo la sconfitta contro il Villarreal e la conseguente eliminazione dall’attuale edizione della Champions, i nodi stanno già venendo al pettine.
Il bilancio complessivo della stagione della Juventus si farà a fine stagione, come è giusto che sia. Ma già da ora si può dire che quest’annata ha regalato più di una delusione ai tifosi bianconeri. Vedere la Vecchia Signora arrancare e faticare per conquistare quantomeno un posto tra le prime quattro non è roba da Juve, abituata a vincere o almeno lottare per lo Scudetto.
L’ennesima prematura eliminazione dalla Champions League poi ha aggiunto un ulteriore carico, pesantissimo: l’amarezza è tanta. Per questo ci deve essere una svolta che non può non arrivare dal calciomercato. La Juve sa che deve intervenire e vuole farlo, così come lo ha fatto a gennaio. Ma in estate potrebbe andare in scena addirittura una vera e propria rivoluzione totale, con tanti giocatori che potrebbero dire addio una volta per tutte alla Juventus. Almeno in 7 infatti sono già a rischio <<<
Come vedremo più avanti, il cambiamento porterà ovviamente in dote anche parecchi nuovi colpi molto importanti. Ma prima c’è da fare i conti con chi sarà fatto fuori dal progetto tecnico bianconero. E, anche da questo punto di vista, i nomi in ballo sono tanti e alcuni anche pesanti.
Partiamo con Paulo Dybala, appeso ad un rinnovo contrattuale che – arrivati a questo punto – difficilmente arriverà. Potrebbe essere proprio lui il simbolo più significativo della rivoluzione bianconera, del taglio con il passato. In attacco, anche Moise Kean rischia il posto e potrebbe finire sul mercato.
In difesa, con ogni probabilità, finiranno alla porta Daniele Rugani e Alex Sandro. Ma è a centrocampo che arriveranno i maggiori cambiamenti. Federico Bernardeschi, anch’egli in scadenza, traballa. Così come Arthur che, nonostante qualche segnale positivo, potrebbe essere sacrificato per un regista migliore. Infine Adrien Rabiot: di fronte ad un’offerta tra i 10 e i 15 milioni, il francese verrà ceduto senza troppe remore. Detto questo, attenzione anche al mercato in entrata. Sono ore di fuoco, la Juve è scatenata: “Preso Rudiger ma non solo, altro colpaccio vicinissimo!” <<<
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…
Ospite nel post partita di Juventus-Roma, Fabio Capello ha commentato la prestazione degli uomini di…
Il bollettino della Juventus post-Roma. Daniele Rugani finisce ko.
L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…