Nico Gonzalez è sempre più lontano dalla Juventus. L’argentino classe 1998, arrivato dalla Fiorentina nell’estate 2024, ha deluso nella prima di stagione in maglia bianconera, ed è inevitabilmente finito sul mercato. Anche nel Mondiale per Club le cose non sono migliorate, anzi: contro il Manchester City la sua prestazione è stata pessima; contro il Real Madrid c’è stato qualche segnale di miglioramento, ma niente che abbia convinto la Juventus a fare marcia indietro sul suo conto e a concedergli ulteriore fiducia.
Per l’ala destra, inoltre, sembrano essersi chiuse le porte della titolarità: nel 3-4-2-1 di Tudor il ruolo di seconda punta a destra è occupato da Francisco Conceição, e in caso di mancato riscatto del portoghese la Juventus proverebbe ad affondare il colpo per Sancho. Anche sull’out di destra il posto è ormai di Alberto Costa, e la Juventus cerca anche un altro giocatore in quel ruolo – i nomi più caldi sono Wesley e Dodô.

Si cercano acquirenti per Nico Gonzalez
Come riporta Eurosport, la Juventus starebbe cercando di trovare al più presto possibile una destinazione per l’attaccante, ma l’operazione non è facile: la Vecchia Signora chiede tra i 25 e i 30 milioni per lui, e vista la stagione fortemente negativa del calciatore è complicato trovare qualcuno disposto a spenderli. La cessione di Nico Gonzalez rappresenterebbe un’iniezione di liquidità importante, che andrebbe a finanziare trattative potenzialmente molto dispendiose a livello economico per la Juventus, impegnata su più fronti in ottica mercato.