Juventus, manca l’accordo con il Marsiglia per Weah

Juventus, manca l’accordo con il Marsiglia per Weah

Lo statunitense ha già accettato la destinazione e il progetto tecnico, ma non c’è ancora l’intesa tra le due parti sulla formula.

Proseguono le trattativa per la cessione di Timothy Weah. L’esterno statunitense è ormai in uscita dalla Juventus, in cui ha trovato sempre meno spazio col passare dei mesi, e dopo il duro sfogo dell’agente in seguito alla trattativa saltata col Nottingham Forest, che prevedeva la cessione congiunta agli inglesi di Weah e Mbangula, i bianconeri stanno cercando una sistemazione per lui.

Su Weah c’è forte il Marsiglia da alcune settimane, ma la trattativa fra i francesi e la Juventus non è ancora chiusa. Ecco cosa manca alla fumata bianca.

Timothy Weah, Juventus
Timothy Weah, esterno della Juventus

Accordo con Weah ma non con la Juventus

Secondo le ultime indiscrezioni, la squadra del sud della Francia avrebbe già raggiunto un accordo verbale con lo statunitense sotto tutti gli aspetti, concordando con lui la durata del contratto (quinquennale), l’ingaggio e il progetto tecnico: quello che manca alla riuscita dell’operazione è l’accordo tra Marsiglia e Juventus: i bianconeri puntano a incassare 15 milioni di euro da Weah e vogliono garanzie solide sulla sua monetizzazione, e per questo motivo richiedono una formula di trasferimento che preveda un prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione, ipotesi che non incontra i favori dell’altra parte, che preferirebbe un prestito con diritto di riscatto per avere maggiore spazio di manovra.

x