Il centravanti nigeriano Victor Osimhen è uno degli uomini mercato dell’estate 2025: il classe 1998 ha trascorso l’ultima stagione in prestito dal Napoli al Galatasaray – in cui ha contribuito alla vittoria dello scudetto con 26 gol in 30 partite – ma non è certo della permanenza a Istanbul. Allo stesso tempo, appare poco probabile la conferma nella rosa di Antonio Conte: al momento la situazione del nigeriano si avvicina a quella di un separato in casa, perciò la cessione appare lo scenario più plausibile in questo senso. Tuttavia, Osimhen ha rifiutato varie offerte provenienti dall’Arabia Saudita – su tutte quella dell’Al Hilal – e dunque senza proposte concrete sul tavolo il Napoli dovrà convocarlo per il ritiro in Trentino.
Il punto della situazione su Osimhen
Il centravanti, com’è già noto, ha una clausola rescissoria con il Napoli di 75 milioni di euro, valida tuttavia solo per le squadre estere. Il Galatasaray cercherà ovviamente di trattenerlo a Istanbul, ma anche la Juventus rimane interessata al classe 1998, e lo considera uno dei profili ideali per rinforzare un reparto privo di certezze, ma dovrebbe trovare una formula alternativa qualora intendesse davvero affondare il colpo per assicurarselo.
Negli scorsi giorni si era fatta strada l’ipotesi di uno scambio tra Osimhen e Vlahovic, ma la pista si è raffreddata e al momento non ci sono conferme in tal senso.