La corsa per assicurarsi Victor Osimhen è uno dei temi di calciomercato dell’estate: il centravanti nigeriano ha trascorso la stagione in prestito al Galatasaray dal Napoli, e ha attirato l’interesse di numerosi club, italiani ed esteri, desiderosi di accaparrarsi uno degli attaccanti più blasonati in circolazione. Tra questi club c’è, ovviamente, anche la Juventus, che ha di nuovo parlato con l’entourage del calciatore per avere informazioni.

Osimhen tra Juventus, Galatasaray, Arabia e Premier
Al momento, sul futuro di Osimhen ci sono poche certezze. Una di queste è l’interesse della Juventus. Il nigeriano ha una clausola rescissoria di 75 milioni di euro, cifra che circa dieci giorni fa l’Al-Hilal ha pagato, senza tuttavia riuscire a strappare un accordo col calciatore sull’ingaggio. La forza economica dei sauditi, però, è enorme, ed è probabile che nei prossimi giorni si rifacciano vivi per riaprire la trattativa.
Un’altra pretendente è il Galatasaray, interessato a trattenere il calciatore dopo una stagione da 37 gol in 41 partite.
C’è infine il Manchester United. Scrive infatti The Athletic che Amorim, allenatore dei Red Devils, apprezza i centravanti che sanno giocare spalle alla porta lavorando di sponda per gli esterni e che attaccano l’area di rigore, oltre ad attaccare gli spazi con la loro velocità. Osimhen sarebbe dunque un profilo ideale date le caratteristiche, e, nonostante la difficoltà della trattativa, se si avessero i soldi a disposizione, provare a ingaggiarlo sarebbe quasi un obbligo.