Il Mondiale per Club è stato finora l’occasione per i giocatori di mettersi in mostra: molti di loro, che militano in squadre di seconda fascia o si erano ritagliati poco spazio fino a questo momento nei top club, hanno colto l’occasione del calcio di fine stagione per farsi notare e attirare interessi in chiave mercato. È così per la Juventus, che avrebbe messo gli occhi su alcuni elementi che hanno disputato o stanno ancora disputando il torneo, includendoli così nella già lunghissima lista di obiettivi del dg bianconero Damien Comolli.

Juventus, ecco chi piace
Il primo è un nome già noto, ed è quello dell’esterno uruguaiano del Palmeiras Joaquin Piquerez, dal prezzo abbordabile e funzionale al calcio di Tudor.
Si prosegue con Oscar Bobb, norvegese classe 2003 del Manchester City, che tuttavia Guardiola tiene molto in considerazione e di cui non sarebbe disposto a privarsi.
C’è poi il giovanissimo Endrick, attaccante brasiliano del Real Madrid che tra un mese circa compirà 19 anni il cui futuro nei blancos non è ancora definito
Rimanendo in ambito attaccanti piace anche Samu Aghehowa, centravanti spagnolo del Porto, il cui prezzo è però salito notevolmente dopo l’ultima stagione da titolare.
L’ultimo è anche il meno conosciuto: si tratta di Fidel Ambríz, centrocampista classe 2003 del Monterrey, il cui costo si aggira intorno ai 5 milioni di euro.