L’edizione odierna di TuttoSport fa il punto della situazione sull’impasse legata a Dusan Vlahovic, il vero caso dell’estate della Juventus.
Le due parti non hanno ancora trovato un accordo: il centravanti serbo è restio alla partenza, e vorrebbe “giocarsi le sue chance e di mantenere l’ultimo anno di contratto nel pieno delle sue garanzie economiche”. La Juventus, ovviamente, non apprezza questa ipotesi, così come non apprezza la proposta di risoluzione del contratto previa buonuscita di 10 milioni di euro (5 a Vlahovic e 5 all’entourage), unica soluzione d’addio che per ora il serbo ha preso in considerazione. Si andrà dunque avanti, forse anche nella giornata di oggi, per tentare di venire a capo di un vero e proprio braccio di ferro.

Il punto della situazione su Kolo Muani, Sancho, Conceição e Nico Gonzalez
Oltre a Vlahovic, tengono banco in casa bianconera altre questioni: la prima è quella del riscatto dal PSG Randal Kolo Muani, che attende sviluppi in una situazione già descritta; la seconda, la terza e la quarta sono legate e interdipendenti tra loro: la Juventus è su Jadon Sancho da tempo, ma all’inglese si collega l’eventuale riscatto di Francisco Conceição dal Porto, per il quale i bianconeri stanno facendo passi avanti: le due trattative si escluderebbero a vicenda tranne che in un caso, che le renderebbe possibili entrambe, ovvero la cessione di Nico Gonzalez: l’argentino ha su di sé gli occhi dell’Al Ahli – la destinazione non lo entusiasma – e la Juventus punta a incassare tra i 25 e i 30 milioni di euro dalla sua uscita.