calciomercato

Calciomercato Juventus | In Spagna: “Clamoroso scambio con il Barça”

Calciomercato Juventus | In Spagna: “Clamoroso scambio con il Barça” - immagine 1
In queste ultime ore è uscita fuori un'indiscrezione abbastanza pesante rispetto ad un possibile scambio di giocatori fra Barcellona e Juve

Denis Zakaria, centrocampista svizzero classe 1996 in forza al Chelsea ma di proprietà della Juventus, potrebbe essere uno dei protagonisti del mercato estivo del Barcellona. Secondo diverse indiscrezioni provenienti dalla Spagna e riprese da vari organi di stampa, i catalani sarebbero interessati all'acquisto del giocatore elvetico, offrendo in cambio Franck Kessie alla Juventus.

Zakaria è uno dei centrocampisti più promettenti del panorama europeo, dotato di una grande personalità e di una tecnica sopraffina. Cresciuto nel Basilea, si è poi trasferito in Germania dove ha giocato con la maglia del Borussia Moenchengladbach, attirando l'attenzione dei grandi club del continente. Nel 2021, la Juventus ha deciso di acquistare il suo cartellino, ma lo ha poi girato in prestito al Chelsea per la stagione in corso.

Scambio di mercato tra Barcellona e Juventus?

—  

Il Barcellona, invece, punta su Zakaria per rinforzare il proprio centrocampo, in vista della prossima stagione. La squadra di Xavi, reduce da un'annata non proprio al top, sta cercando di rinnovarsi e di ricostruire una squadra competitiva, capace di lottare per i vertici della classifica. Zakaria potrebbe essere un tassello importante in questo processo, grazie alle sue qualità tecniche e tattiche.

La Juventus, invece, sembra non essere disposta a lasciar partire il giocatore svizzero senza un adeguato sostituto. Per questo motivo, starebbe valutando l'offerta del Barcellona, che potrebbe includere Franck Kessie come contropartita. Il centrocampista ivoriano, attualmente proprio ai Blaugrana, è considerato uno dei migliori giovani talenti del calcio africano, grazie alla sua grande fisicità e alla sua tecnica sopraffina.

La trattativa tra Barcellona e Juventus per Denis Zakaria sembra essere ancora in fase embrionale, ma l'interesse dei catalani per il centrocampista svizzero è indubbiamente reale. Resta da capire se la Juventus accetterà l'eventuale offerta del Barcellona e se Franck Kessie deciderà di accettare il trasferimento alla Juventus. Una cosa è certa: il mercato estivo si preannuncia ancora una volta molto movimentato.