Juventus, arriva la decisione finale su Yildiz! / Calciomercato

Juventus, arriva la decisione finale su Yildiz! / Calciomercato

Yildiz
Nuove voci e indiscrezioni riguardanti Yildiz e quello che potrebbe succedere rispetto al suo futuro: il punto della situazione

Alla Juventus è letteralmente iniziata una nuova era. I vertici del club, con l’esonero di Thiago Motta prima e l’allontanamento di Cristiano Giuntoli poi, hanno deciso di smantellare il progetto tattico iniziato un anno fa. Dell’estate scorsa non sta rimanendo quasi più niente e perfino alcuni dei giocatori presi per il thiagomottismo verranno messi alla porta. Per dirne alcuni: Francisco Coincecao e Randal Kolo Muani non è detto che verranno riscattati. Altri, come Teun Koopmeiners, verranno attenzionati e sono vincolati alle prestazioni che offriranno. Insomma, la permanenza andrà sudata. È una sorta di cantiere aperto la nuova Juve che sta nascendo sull’asse Igor Tudor (in panchina) e Damien Comolli (dietro la scrivania). Ma pure il più liquido dei cantieri, per andare avanti, ha bisogno di puntare su qualche solida certezza. Una di queste è – e sarà – Kenan Yildiz.

Yildiz: ecco la decisione che ha appena preso la Juventus

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe in programma un incontro con l’entourage di Kenan Yildiz. L’oggetto all’ordine del giorno è quello che i tifosi auspicano: il rinnovo di contratto del talento classe 2005. L’attuale accordo, stipulato un anno fa, ha scadenza per il 2029. Ma viste le prestazioni fornite nell’ultima stagione – 9 gol in una stagione tutto sommato complicata – la società ha deciso di proporre di già un contratto nuovo. Una mossa per disincentivare eventuali interessamenti e per scoraggiare i club che vorrebbero mettere le mani sul talento turco. Non sono pochi, soprattutto in Premier League dove alcuni club come Chelsea e Manchester United stanno prendendo informazioni. Sempre sulla rosea leggiamo che il fatidico incontro dovrebbe tenersi dopo il Mondiale per Club, quindi quando la squadra tornerà dagli Stati Uniti d’America. Per Yildiz c’è, pronto ad aspettarlo, un contratto da quattro milioni di euro a stagione e con scadenza nel 2030.

x