Juventus, Alberto Costa già in uscita? Il possibile scenario

Juventus, Alberto Costa già in uscita? Il possibile scenario

Juve, Alberto Costa al JMedical
Alberto Costa potrebbe essere già in uscita. Dal Portogallo lo Sporting sembra essere sulle tracce dell'esterno bianconero

Dopo un primo periodo non particolarmente brillante, la Juventus valuta la cessione di Alberto Costa. L’esterno farebbe gola allo Sporting ed il club portoghese sembrerebbe essersi già messo in contatto con la Juventus ma non direttamente con il giocatore

Alberto Costa, classe 2003, è approdato a Gennaio a Torino per far fronte ad un’emergenza sulla fascia. Nonostante abbia dimostrato un ottimo potenziale di crescita non ha trovato troppo spazio sotto la guida di Thiago Motta. Tudor ha provato a reintegrarlo nel finale di stagione, riproponendolo anche durante l’avventura americana del Mondiale per club ma l’esterno sembra non aver convinto al 100% la dirigenza che ha deciso di aprire alla cessione per puntare ad un altro nome per la fascia.

Arrivato dal Vitoria Guimaraes per circa 14 milioni Alberto Costa rappresenterebbe un’ ottima opportunità di fare plusvalenza qualora l’offerta di 20 milioni da parte dello Sporting venisse confermata. Anche Mbangula e Weah sarebbero in uscita per motivazioni simili legate a plusvalenze rapide che farebbero molto comodo alla società in questo momento.

Fin qui la Juve ha rifiutato tutti i sondaggi ma la cessione di Alberto Costa potrebbe sbloccare il mercato bianconero ed evitare forzature in uscita da altri settori più carenti della formazione bianconera.

x