calciomercato

Mercato Juve, ultim’ora: Cherubini prepara una sorpresa da 25 milioni

redazionejuvenews

Sarà un mercato molto ponderato, quello della Juventus, fatto di programmazione e operazioni pensate sul lungo periodo. La Juve, per ammissione del nuovo CFO Cherubini, sarà però sempre vigile sulle occasioni che può presentare questa sessione. Dunque, oltre a continuare a trattare per l'obiettivo dichiarato Locatelli, la Juventus potrebbe mettere a segno anche qualche colpo a sorpresa. È proprio quello che si ipotizza con l'ultima notizia di Tuttosport.

Secondo il quotidiano torinese, i bianconeri avrebbero chiesto informazioni per Denis Zakaria, centrocampista classe '96 del Borussia Monchengladbach. Centrocampista dalla fisicità straripante, lo svizzero è il tipico giocatore che piace a Max Allegri. Avendo a disposizione tanto talento davanti, il tecnico livornese starebbe cercando di costruire un muro di interditori a centrocampo. Zakaria, magari in coppia con Locatelli, potrebbe essere il giocatore giusto per arricchire il centrocampo bianconero di sostanza e qualità. Oltretutto, c'è un ulteriore particolare che potrebbe avvicinare il 24enne alla Juventus.

Il contratto in scadenza il prossimo anno costringe il club tedesco a lasciarlo partire per cifre contenute. "Con Zakaria abbiamo cercato di prolungare il contratto ad ottobre – ha dichiarato Max Eberl, ds del Gladbach a Fussballtransfers.com – Denis e il suo entourage ci hanno fatto capire in modo relativamente chiaro che preferirebbero un trasferimento in questa sessione". Un segnale chiaro da parte del club tedesco, che conferma la necessità di cedere Zakaria nel corso di questa estate. Il giocatore viene valutato intorno ai 25 milioni di euro, cifra alla portata della Juve, che potrebbe anche tentare di acquistarlo in prestito con diritto di riscatto per dilazionare il pagamento. Ma intanto, parlando sempre di mercato, attenzione alle ultime clamorose novità: tutto vero, trattativa avviata per un super colpo! <<<

tutte le notizie di