Centrocampo da rifare.
La Serie A è ormai agli sgoccioli e la Juventus è al lavoro per concludere la stagione nel migliore dei modi. L’obiettivo sarà difendere il quarto posto e la qualificazione in Champions League. Dopo anni di dominio incontrastato sul campionato italiano, questa è da considerarsi una stagione di passaggio. Ma cosa è andato storto?
I problemi principali sono stati riscontrati a centrocampo e in attacco, ruoli in cui la squadra di Massimiliano Allegri ha fatto particolarmente fatica. Se l’arrivo di Vlahovic a risolto almeno in parte i problemi in fase offensiva dei bianconeri, a centrocampo i problemi restano.
Per alzare il livello della squadra serviranno rinforzi di spessore e sul taccuino della dirigenza della Juve sono finiti tre giocatori: ecco di chi stiamo parlando <<<
La stagione non è ancora finita ma la Juve è già alla ricerca di giocatori che possano rinforzare la squadra. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i bianconeri starebbero sondando il terreno per tre giocatori differenti. Il primo è Yuri Tielemans, centrocampista belga del Leicester, sicuramente il nome meno altisonante ma anche il meno costoso. Con un contratto in scadenza a giugno 2023, il classe 1997 sarebbe un innesto di livello a cifre ragionevoli: si parla di circa 30 milioni di euro. Per lui in questa stagione 7 gol e 3 assist in 39 presenze.
Il secondo nome è da anni il sogno dei tifosi bianconeri: Paul Pogba. Il polpo ha espresso chiaramente il suo volere di lasciare il Manchester United e la Juventus è sicuramente un’opzione interessante. In questo caso, ci sarebbe da aggirare l’ostacolo ingaggio.
Infine, Milinkovic-Savic. Il fuoriclasse serbo della Lazio sarebbe il fiore all’occhiello per la Juventus, il giocatore ideale per fare il salto di qualità. Gli 80 milioni di euro di valutazione sono però un ostacolo non da poco. In tutto questo però, poco fa è arrivato un importante annuncio, tutto confermato: “Contatti avviati, lo ha chiesto Allegri!” <<<
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport