calciomercato

Mercato Juve / Cherubini in agguato: può fare un colpo da urlo!

redazionejuvenews

La Juve ha condotto le ultime campagne acquisti in maniera chiara. Ha acquistato perlopiù giocatori giovani con grande prospettiva per costruire il prossimo ciclo vincente. Chiesa, Locatelli e Kean sono soltanto gli ultimi colpi della Juve e hanno tutti talento e margini di miglioramento. L'età media della rosa si è notevolmente abbassata e Cherubini starebbe lavorando per farlo ancora, continuando al tempo stesso ad alzare il livello di qualità. L'ultimo nome finito nel mirino della Juve va ancora in questa direzione e stavolta si tratta di un prodigio dal talento smisurato.

Si tratta di Dani Olmo, fantasista classe '98 del Lipsia. Secondo As, i bianconeri starebbero pensando seriamente di investire sullo spagnolo. Dani Olmo è probabilmente uno dei migliori talenti della sua generazione. Agisce prevalentemente da trequartista, ma può svariare su tutto il fronte d'attacco. Sarebbe quel centrocampista offensivo che Allegri ha chiesto a più riprese, senza mai essere realmente accontentato. Per misurare il talento di Dani Olmo, basta ricordare la prestazione offerta contro l'Italia agli ultimi Europei. È ovvio che si tratterebbe di un colpo fantastico, ma bisognerà fare attenzione alla concorrenza e alle condizioni economiche dell'eventuale operazione.

Di scuola Barcellona, Dani Olmo ha abbandonato la Masia per farsi le ossa alla Dinamo Zagabria. Successivamente è passato al Lipsia per 22 milioni di euro. Ma dopo l'esplosione di questa estate, difficilmente il club tedesco riuscirà a trattenerlo ancora a lungo. La sua valutazione di mercato (che attualmente si attesta sui 50 milioni di euro secondo Transfermarkt) potrebbe schizzare verso l'alto anche a causa dei rimpianti del Barcellona, che sembrerebbe intenzionato a riportarlo in Catalogna. Dani Olmo ha già agito in maniera inaspettata una volta, lasciando il Barça, e non è detto che non possa farlo ancora. Se le cifre dell'affare non diventeranno proibitive, la Juve potrebbe avere le sue buone possibilità di aggiudicarselo. Intanto però attenzione anche ad altre clamorose novità, la bomba è esplosa: "Sì, sarà un nuovo giocatore della Juve!" <<<

tutte le notizie di