Juve, si lavora per Sancho e Conceição: Nico Gonzalez in vendita

Juve, si lavora per Sancho e Conceição: Nico Gonzalez in vendita

L'attaccante del Manchester United Jadon Sancho
La Juventus è al lavoro su tre fronti: la cessione dell'argentino, il riscatto dal Porto di Conceição e la chiusura dell'affare Sancho.

In casa Juventus una delle necessità è trovare un interprete adatto al ruolo di seconda punta da affiancare a Yildiz nel 3-4-2-1 di Igor Tudor. In quel ruolo ci sarebbe Nico Gonzalez, acquistato in estate dalla Fiorentina, che però è stato protagonista di un’annata molto deludente in maglia bianconera. Per questo, la Vecchia Signora sarebbe al lavoro per trovare una sistemazione all’argentino, che tuttavia appare piuttosto restio a lasciare Torino.

Francisco Conceicao, esterno offensivo della Juventus

Obiettivi Sancho e Conceição

Parallelamente, la Juventus è al lavoro anche per quanto riguarda le operazioni in entrata: la priorità assoluta al momento è rappresentata da Jadon Sancho, ala in uscita dal Manchester United. La Juventus è interessata a lui da tempo e anche il calciatore da parte sua gradirebbe la destinazione: quest’ultimo infatti privilegia i contatti con i bianconeri, che stanno lavorando per abbassare l’altissimo ingaggio del classe 2000: come riporta TuttoSport nella mattinata di oggi, l’obiettivo è quello di arrivare dai 15 milioni lordi attuali a circa 5 milioni netti, cifra che la Juventus potrebbe sostenere. La richiesta dei Red Devils si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro, ma di recente si è fatta strada anche l’ipotesi di uno scambio alla pari con il partente Douglas Luiz. Una chiusura dell’accordo appare al momento più vicina rispetto agli scorsi giorni.

Oltre a Sancho, la Juventus sta lavorando anche per riscattare dal porto Francisco Conceição: i bianconeri, al contrario di quanto sembrava qualche settimana fa, non sono non sono intenzionati a pagare la clausola di 30 milioni richiesta dei portoghesi, e proveranno dunque ad abbassare almeno fino a 25 milioni di euro.

x