calciomercato

Mercato Juve / Ribaltone a centrocampo: si pensa a due affari a gennaio

redazionejuvenews

L'ultima campagna acquisti bianconera ha dimostrato che la dirigenza conosce perfettamente le carenze della rosa. Non è casuale che l'unico grosso investimento dell'estate abbia portato a Manuel Locatelli. Ma l'ex Sassuolo da solo potrebbe non bastare a far cambiare registro a un reparto non all'altezza delle aspettative di tifoseria e società. Per questo, è molto probabile che la Juve tornerà a investire su centrocampisti di livello. Ma prima di passare agli acquisti, Cherubini e soci dovranno anche riuscire a piazzare qualche cessione. Il reparto potrebbe andare in sovraffollamento e il bilancio non permette di mettere a libro paga troppi calciatori dagli ingaggi pesanti.

Stando a quanto riferito dal tabloid britannico Express, la Juve starebbe pensando a uno scambio con l'Arsenal tra Weston McKennie e Granit Xhaka. Il texano era stato già messo sul mercato in estate per questioni comportamentali e non avrebbe trovato grande feeling con Massimiliano Allegri. Xhaka, dal canto suo, è giocatore di qualità e grande esperienza, che certo potrebbe far comodo alla Juve. Ma, come anticipato poco fa, il centrocampo bianconero potrebbe venire rivoluzionato anche da un'altra operazione.

L'Everton - riferisce il portale specializzato calciomercato.it - avrebbe messo nel mirino Aaron Ramsey. Il gallese è un asset che la Juventus sta cercando di rivalutare, ma potrebbe lasciarlo partire davanti a un'offerta consistente. La cessione del numero 8 genererebbe una preziosissima plusvalenza - oltre che il risparmio su un ingaggio pesante - e darebbe alla Juve l'opportunità di investire su un altro acquisto per restaurare il centrocampo. Ma la vera bomba del giorno è un'altra ed è esplosa poco fa: clamoroso Dybala, ecco cosa sappiamo <<<

tutte le notizie di