Juve, il ds del Flamengo su Wesley: "Ufficialmente non c'è nulla"

Juve, il ds del Flamengo su Wesley: “Ufficialmente non c’è nulla”

José Boto, direttore sportivo del Flamengo, ha parlato riguardo la situazione che riguarda Wesley, seguito anche dalla Juventus

La Juventus segue concretamente Wesley, terzino destro brasiliano classe 2003 in forza al Flamengo, con cui sta disputando il Mondiale per Club. Sulla situazione legata al calciatore e al mercato che lo riguarda, ha parlato oggi il direttore sportivo del Flamengo José Boto, intervistato dalla Gazzetta dello Sport:

“Ufficialmente non c’è nulla, mentre ufficiosamente… – ha esordito il dirigente rossonero – Però non bastano 20 milioni come sento dire, almeno una trentina. Wesley è pronto per l’Europa. Vedremo dopo il Mondiale, ma non siamo obbligati a cederlo. Se il mio allenatore andasse in Europa chi prenderei? Per vincere prenderei Conte. Ma per lo stile del Flamengo l’ideale sarebbe De Zerbi, che ho conosciuto allo Shakhtar: è un genio. Ma spero resti Filipe Luis: dorme poco e lavora tanto come De Zerbi però è più calmo”.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Boto su Ancelotti e Vlahovic

Oltre all’argomento Wesley, c’è spazio per commentare anche l’arrivo sulla panchina del Brasile di Carlo Ancelotti: “Carlo ha una mentalità europea, però rispetta la cultura calcistica e i giocatori brasiliani, è perfetto per la Seleçao”.

Infine, un’ipotesi di fantamercato: interpellato su quale giocatore della Juventus porterebbe al Flamengo, Boto ha risposto: “Per quello che ci serve adesso penserei a Vlahovic. Il problema non sarebbero i soldi, ma convincere i big a venire in Brasile. Nel calcio mai dire mai…”

x