La Juventus segue concretamente Wesley, terzino destro brasiliano classe 2003 in forza al Flamengo, con cui sta disputando il Mondiale per Club. Sulla situazione legata al calciatore e al mercato che lo riguarda, ha parlato oggi il direttore sportivo del Flamengo José Boto, intervistato dalla Gazzetta dello Sport:
“Ufficialmente non c’è nulla, mentre ufficiosamente… – ha esordito il dirigente rossonero – Però non bastano 20 milioni come sento dire, almeno una trentina. Wesley è pronto per l’Europa. Vedremo dopo il Mondiale, ma non siamo obbligati a cederlo. Se il mio allenatore andasse in Europa chi prenderei? Per vincere prenderei Conte. Ma per lo stile del Flamengo l’ideale sarebbe De Zerbi, che ho conosciuto allo Shakhtar: è un genio. Ma spero resti Filipe Luis: dorme poco e lavora tanto come De Zerbi però è più calmo”.

Boto su Ancelotti e Vlahovic
Oltre all’argomento Wesley, c’è spazio per commentare anche l’arrivo sulla panchina del Brasile di Carlo Ancelotti: “Carlo ha una mentalità europea, però rispetta la cultura calcistica e i giocatori brasiliani, è perfetto per la Seleçao”.
Infine, un’ipotesi di fantamercato: interpellato su quale giocatore della Juventus porterebbe al Flamengo, Boto ha risposto: “Per quello che ci serve adesso penserei a Vlahovic. Il problema non sarebbero i soldi, ma convincere i big a venire in Brasile. Nel calcio mai dire mai…”