calciomercato

Mercato Juve / Non è finita: “Un fenomeno sulla lista, lo vuole Allegri!”

redazionejuvenews

Nelle ultime ore di mercato, la Juve ha tentato di regalare ad Allegri un nuovo centrocampista, tentando di rinforzare il reparto decisamente più carente della rosa. Condizioni non favorevoli e difficoltà di piazzare delle cessioni hanno fermato qualunque movimento, anche l'apparentemente semplice ritorno di Pjanic. Non solo, perché il bosniaco è già avanti con l'età e la Juve non pare più molto interessata a investire su giocatori over 30. Infatti, sembra che il principale obiettivo per gennaio sia un giovane di altissimo livello.

Secondo Tuttosport, la Juventus avrebbe seriamente puntato Aurelien Tchouameni, miglior giovane dell'ultima Ligue 1 che piace tantissimo ad Allegri. Si tratta di un nome già uscito a più riprese nel corso dell'estate, su cui la Juve pare puntare con decisione. Il Monaco valuta il giovane fenomeno intorno ai 30 milioni di euro, cifra che la Juve avrebbe potuto raggiungere soltanto cedendo un altro centrocampista. Scenario che potrebbe dunque verificarsi a gennaio, quando giocatori come McKennie e Ramsey potrebbero essere stati rivalutati dalla cura Allegri. Ma pare esista anche un piano di riserva per tamponare la possibile emergenza di gennaio.

Axel Witsel, altro nome circolato nelle ultime settimane, sarebbe ancora nel mirino della Juventus. Sempre stando al quotidiano torinese, anche la pista che porta al belga sarebbe ancora viva. Si tratta di un over 30, ma in scadenza di contratto. Dunque, alle giuste condizioni, Cherubini potrebbe anche pensare di fare un'eccezione per arricchire di esperienza e muscoli il centrocampo della Juventus. Ma nel frattempo, attenzione: Cherubini alla riscossa fa sognare i tifosi, può provarci per due fenomeni! <<<

tutte le notizie di