calciomercato

Mercato Juve / Nessun dubbio: Allegri ha preso una drastica decisione

redazionejuvenews

Un solo punto in tre partite di campionato e finalmente la vittoria in Champions League, questo l'inizio della Juve dell'Allegri bis. Nonostante si siano viste solo poche gare, le gerarchie imposte dal tecnico sono apparse già abbastanza chiare. Il giocatore meno impiegato finora è stato Daniele Rugani, messo in campo per soli 5' contro il Malmo a risultato già archiviato. Anche in occasione della trasferta di Napoli, con la Juve in piena emergenza senza Chiesa e i sudamericani, Allegri ha concesso spazio alle riserve e portato ragazzi dell'Under23 in panchina, ma non ha dato alcuno spazio a Rugani. Il difensore classe '94 pare dunque essere fuori dal progetto e a gennaio potrebbero aprirsi diversi scenari. Sia in uscita che in entrata.

Rugani era finito sul mercato anche in estate, ma probabilmente la Juventus non ha ricevuto offerte soddisfacenti. È molto probabile che a gennaio i bianconeri tenteranno ancora di cedere il giocatore, che avrebbe bisogno di un club pronto a dargli spazio per rilanciarsi. L'addio di Rugani potrebbe anche servire a costruire la difesa del futuro: con Chiellini e Bonucci sempre più vicini all'ultima fase della carriera, presto i bianconeri dovranno pensare seriamente al futuro. Ecco quindi qualche nome accostato alla Juve, che potrebbe arrivare al posto di Rugani.

In estate si è parlato molto di Nikola Milenkovic, perno della Fiorentina che resta sempre in cima alla lista dei desideri di Cherubini. Lo stesso Chiellini aveva consigliato il nome di Akanji, altro profilo su cui la Juve potrebbe fare dei sondaggi. Viva anche la suggestione Romagnoli, che ha il contratto in scadenza ed è apprezzato da Allegri. Nei scorsi giorni poi è circolato anche il profilo di Badiashile, talento classe 2001 del Monaco. Ovviamente non sono escluse altre possibili sorprese, ma una cosa pare ormai certa: Rugani non fa parte del progetto tecnico di Allegri e presto dovrà essere trovata una soluzione. Nel frattempo però, attenzione anche ad altre grosse novità: spunta il nome di un fenomeno completamente a sorpresa, colpaccio da 30 milioni! <<<

tutte le notizie di