calciomercato

Mercato Juve – Lo vogliono tutti, può prenderlo Cherubini: colpo a zero!

redazionejuvenews

Gli ultimi arrivi a parametro zero non hanno esattamente entusiasmato la piazza, ma non bisogna dimenticare che la prima Juve dei 9 anni di successi è stata costruita anche grazie ai giusti investimenti sugli svincolati. Nei prossimi mesi potrebbe liberarsi a costo zero un giocatore davvero di altissimo livello, pronto ad essere protagonista e abituato ai grandi impegni internazionali.

Si tratta di Antonio Rudiger, che secondo quanto riferito da 'The Sun' e da diverse testate inglesi, si starebbe allontanando dal Chelsea. Il difensore tedesco starebbe considerando un futuro lontano da Londra e potrebbe anche pensare a un ritorno in Serie A. Al momento, le trattative con i 'Blues' non stanno portando a un rinnovo contrattuale, dunque il giocatore potrebbe essere libero di accordarsi con il suo prossimo club già da gennaio.

La Juventus potrebbe fare decisamente più di un pensiero su Rudiger. Difensore all'apice della carriera e di esperienza, potrebbe raccogliere l'eredità di Chiellini e Bonucci in bianconero. Si tratta anche di un colpo necessario in ottica futura, vista l'età dei due totem della Juve e la carenza di alternative di livello. Inserire in rosa uno come Rudiger, specie se a parametro zero, permetterebbe a Cherubini di lavorare con grande libertà sugli altri reparti, avendo già praticamente sistemato la difesa per i prossimi anni. Ovviamente la concorrenza sarà spietata, con tantissimi altri top club europei in fila per l'ex Roma. La Juve però potrebbe tentare il colpaccio. Staremo a vedere, ma intanto attenzione anche ad altre grosse novità delle ultimissime ore: "Allegri ha scelto il primo colpo, la Juventus vuole accontentarlo!" <<<

tutte le notizie di