Mercato Juve, colpo impossibile? Ancora no: “C’è una possibilità!” | Raffica

Facciamo ordine tra le tante notizie di mercato in orbita Juve con la nostra consueta raffica di flash news: tante notizie, una dopo l'altra
Mercato Juve, raffica di notizie.

Prima pagina

Con la qualificazione in Champions League in cassaforte – così come i fondamentali introiti provenienti dalla massima competizione europea – in casa Juve ora si può davvero pensare in maniera molto concreta al prossimo mercato estivo. La dirigenza bianconera sarà chiamata a tanto lavoro.

Conviene dunque muoversi con largo anticipo, proprio come starebbero già facendo Federico Cherubini e gli altri uomini mercato della Juventus. Lo dimostrano esplicitamente pure le tantissime notizie di calciomercato che stanno circolando in ambiente bianconero in questo periodo.

Mettiamo dunque ordine in questa marea di notizie con la nostra ormai consueta raffica di mercato, in cui abbiamo racchiuso tutte le novità più grosse ed importanti delle ultime ore. Senza indugiare oltre, partiamo subito quindi dalla prima <<<

1

Gioiello argentino.

Oltre ai soliti nomi noti, la Juventus segue anche possibili sorprese molto promettenti.

Tra queste ci sarebbe anche Enzo Fernandez, centrocampista del River Plate. La corsa al talento classe 2001 però sembra molto agguerrita: oltre ai bianconeri, in corsa ci sarebbero pure i rossoneri e il Manchester City.

2

Obiettivo super.

Per il centrocampo, la Juve vuole un top player. E per uno in particolare stanno arrivando voci interessanti.

Parrebbe infatti che Frenkie de Jong possa essere messo sul mercato dal Barcellona in estate, con la Vecchia Signora che sarebbe davvero molto interessata. L’ostacolo sarebbe il prezzo, ma i bianconeri sono in agguato per l’olandese.

3

Possibile ciliegina.

Oltre al centrocampista, Madama è sempre alla caccia anche di un esterno d’attacco che andrà a prendere il posto del partente Dybala.

Un nome molto caldo è quello di Angel Di Maria, che però secondo Giovanni Albanese non sarebbe la prima scelta della Juventus. Ecco quanto riferito dal giornalista della Gazzetta dello Sport sul canale Twitch di Juventibus: “Mendes ha proposto Di Maria, ma la Juve lo valuterà solo nella seconda parte del mercato. Ad oggi non è la priorità. Sarebbe la ciliegina sulla torta, se ce ne sarà la possibilità”.

4

Obiettivo complicato.

Dopo le voci delle ultime settimane, arrivano conferme sull’interesse bianconero per un giocatore della Roma.

Nel mirino infatti non ci sarebbe soltanto Zaniolo, ma anche Bryan Cristante che piace ad Allegri. I giallorossi però sarebbero restii a cederlo, tanto da volerlo blindare con un rinnovo di contratto.

5

Colpo a parametro zero.

La Juventus, come suo solito, tiene sempre un occhio puntato sui prossimi svincolati di lusso.

A fine stagione anche il trequartista Jesse Lingard lascerà il Manchester United e secondo ESPN Cherubini – così come Maldini – sarebbe in pole position per tentare il colpo gratis. Testa a testa tra la Signora e il Diavolo.

6

Nuovi contatti.

Tornando al centrocampo, ci sono novità anche su uno degli obiettivi di mercato della Juve più chiacchierati degli ultimi mesi.

Secondo la BBC, la dirigenza bianconera avrebbe confermato il forte interesse per Jorginho all’agente del regista italo-brasiliano. Nelle ultime ore ci sarebbero stati nuovi contatti tra le parti, è un obiettivo caldo.

7

Via-vai sulla fascia sinistra.

In estate sono attese novità sostanziali anche per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro. Ne ha parlato l’esperto di calciomercato Nicolò Schira ai microfoni di Juventibus.

“Ci sono stati contatti con Vincenzo Raiola per parlare di Wijndal. Inoltre alcuni scout bianconeri sono stati ad Udine per visionare Udogie. Mi risulta che ad Allegri non piaccia Pellegrini, mentre Alex Sandro può andare via, ma non è semplice trovare un acquirente”.

8

Ghiotta suggestione.

Occhio ai tanti big in uscita dal Chelsea che in estate potrebbero infiammare il mercato, anche della Juve.

Detto di Jorginho, in orbita bianconera potrebbe finire pure Christian Pulisic. L’americano pare destinato all’addio ai Blues e potrebbe rappresentare una grandissima occasione.

9

Pista ancora possibile.

Tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus per la difesa, è stato più volte annoverato anche Gleison Bremer del Torino. Il brasiliano pare molto vicino al trasferimento a Milano, sponda nerazzurra. Ma la Vecchia Signora avrebbe ancora qualche chance di arrivare al centrale classe ’97.

A confermarlo è stato Giovanni Albanese sempre a Juventibus: “C’è ancora una piccola possibilità di arrivare a Bremer. La Juve ha chiuso per Gatti dopo i passi avanti di Marotta per il brasiliano. Ora quindi i bianconeri hanno una chiave per tentare di portare dall’altra sponda di Torino il difensore granata“. Anche il noto esperto di mercato Luca Momblano fa da eco al collega, aggiungendo: “Gatti era un grande obiettivo di Juric e magari può essere la chiave per Bremer“. Insomma, i giochi sarebbero ancora aperti. Ma se ancora non ne avete abbastanza, ci sono anche altre grosse indiscrezioni di calciomercato che stanno circolando: attenzione, Alfredo Pedullà dà l’annuncio che fa sognare i tifosi bianconeri! <<<