calciomercato

Mercato Juve / Colpaccio in attacco: il nuovo CR7 può arrivare a gennaio!

redazionejuvenews

Oltre agli evidenti limiti del centrocampo, in questo avvio di stagione è venuta fuori una grossa difficoltà in zona gol dell'attacco bianconero. Troppo poche le reti segnate dalla Juventus che, rimasta orfana di un extraterrestre da almeno 30 marcature a stagione, ha bisogno di dare nuova linfa all'attacco. Se la situazione non dovesse sbloccarsi nel breve periodo, non è affatto da escludere che Cherubini possa andare su un attaccante già nel mercato di riparazione. Secondo Eurosport, un attaccante di altissimo livello potrebbe trasferirsi già a gennaio.

Si tratta di Anthony Martial, classe '95 del Manchester United. L'attaccante sarebbe pronto a lasciare il Manchester United, con il club inglese che sembrerebbe disposto a lasciarlo partire davanti a un'offerta congrua. I Red Devils hanno grande abbondanza nel reparto offensivo, a cui in estate si è aggiunto anche lo stesso Cristiano Ronaldo. Martial vorrebbe quindi un club pronto a puntare con decisione su di lui, con l'obiettivo di riconquistare la nazionale francese e lo status che spetta a un giocatore del suo livello. Occhio però alle possibili condizioni dell'operazione e alla concorrenza, che non sarà semplice da battere.

Sempre secondo Eurosport, anche il Barcellona sarebbe sulle tracce di Martial, ma né la Juve né il Barça sembrano nelle condizioni di mettere in piedi un'asta. Dunque, se i bianconeri volessero davvero dare l'assalto all'attaccante, dovrebbero semplicemente muoversi in anticipo. Martial viene valutato intorno ai 40 milioni di euro, ma la Juve non è nuova a soluzioni creative per il pagamento dei cartellini. Inoltre, al termine di questa stagione scadono diversi contratti pesanti e una Juventus più leggera dal punto di vista del bilancio potrebbe muoversi con maggiore libertà. Ma intanto attenzione ad un pesantissimo annuncio improvviso di queste ultime ore: incredibile ma vero, addio confermato! <<<

tutte le notizie di