calciomercato

Mercato Juve, attenzione: Cherubini può sfilare due giocatori a Maldini!

redazionejuvenews

Due squadre da rinforzare e uno scudetto per cui lottare: questi i punti in comune del progetto di Cherubini e Maldini, che potrebbero sfidarsi presto anche sul mercato. Nei giorni scorsi si è parlato molto di un interesse dei rossoneri per Philippe Coutinho, top player in uscita da Barcellona. I catalani non lo considerano più parte del progetto, inoltre hanno grande necessità di vendere e alleggerire il bilancio. Per questo le condizioni dell'operazione potrebbero rivelarsi sorprendentemente favorevoli.

Infatti, stando a quanto riferito da ESPN, anche la Juventus si sarebbe iscritta alla corsa per Coutinho. Alle giuste condizioni, il colpo Coutinho darebbe un'alternativa di grandissima qualità al centrocampo e all'attacco della Juve. In più, sottrarre un obiettivo di questa portata a una diretta concorrente renderebbe il vantaggio doppio. Ma, come detto, Coutinho non sarebbe l'unico nome nel mirino sia di Cherubini che di Maldini: si parla infatti anche di un altro possibile duello di calciomercato.

Tra gli osservati speciali di entrambi i club c'è anche Kaio Jorge, prodigio brasiliano che in patria ha già portato gli addetti ai lavori a scomodare paragoni eccellenti. Qualcuno lo ha definito il nuovo Neymar, anche se ha occupato più spesso il ruolo di attaccante puro. Il classe 2002 ha il contratto in scadenza a dicembre, dunque potrebbe bastare un piccolo conguaglio (circa 10 milioni di euro) per strapparlo subito al Santos. Cherubini potrebbe anche tentare di accordarsi col giocatore per acquisirlo a parametro zero a gennaio, ma dovrà fare molta attenzione alla concorrenza rossonera e non solo. Nel frattempo però in casa bianconera è arrivata un'altra clamorosa novità di mercato proprio in queste ore: colpo a sorpresa da 20 milioni, Cherubini può pagare la clausola! <<<

tutte le notizie di