calciomercato

Mercato Juve / Allegri ha un nome in testa: “Può arrivare a gennaio”

redazionejuvenews

Tra i tanti problemi della Juventus spicca la carenza di alternative di livello del centrocampo. Il solo acquisto di Manuel Locatelli, pur aiutando parecchio, non può far fare alla Juve il salto di qualità. I bianconeri hanno bisogno disperato di rinforzi in mediana e probabilmente investiranno molto su quel reparto nei prossimi mesi. Durante la campagna acquisti estiva, diversi nomi sono stati accostati alla Juventus, ma alla fine l'unico arrivo è stato quello di Locatelli. Secondo Sportmediaset, Allegri avrebbe chiesto un nome in particolare.

Si tratta di Axel Witsel, vecchio pallino della Juventus e dello stesso Allegri. Il gigante belga era stato nel mirino bianconero anche questa estate, ma la trattativa con il Borussia Dortmund non è decollata. Ora, il tempo gioca a favore dei bianconeri. Witsel ha il contratto in scadenza a giugno, dunque il club tedesco ha necessità di cederlo a gennaio, altrimenti lo perderebbe a zero a fine stagione. Infatti, al momento non si è parlato di rinnovo, con il Borussia che pare sempre più rassegnato a perdere uno dei suoi totem del centrocampo. Attenzione però alle possibilità della Juve, che potrebbe aver bisogno di fare qualche altra mossa.

Il cartellino di Witsel potrebbe andare via per una cifra irrisoria, ma l'ingaggio del giocatore è molto alto. Per questo la Juve per prenderlo potrebbe essere costretta a vendere qualcuno, meglio se a centrocampo. La mediana bianconera, seppur incompleta dal punto di vista tecnico, è numericamente già molto ricca. È dunque possibile che Cherubini non potrà muoversi su Witsel finché non avrà piazzato qualche esubero. I nomi in uscita potrebbero essere quelli di McKennie e Ramsey. In tutto questo però, attenzione ad un annuncio da brividi, tutto confermato: incredibile ma vero, può essere davvero addio! <<<

tutte le notizie di