Jonathan David alla Juventus? Arriva l'annuncio di Sky Sport | News

Jonathan David alla Juventus? Arriva l’annuncio di Sky Sport | News

Giornalista Juventus parla di calciomercato
Sono ore calde e bollenti in casa Juventus: ci sono degli aggiornamenti molto importanti rispetto a Jonathan David. Il punto

109 gol in 232 partite. È la statistica che riguarda Jonathan David, uno dei giocatori più forti che la Ligue 1 abbia visto nel suo passato recente. L’attaccante canadese viene da una stagione, con il Lilla, in cui ha segnato 25 gol. È stata l’ennesima grande stagione di un giocatore che ha semplicemente stupito per numeri e rendimento. Parliamo di un classe 2000, quindi ancora parecchio giovane. Un giovane veterano, se vogliamo dirla in altri termini. 178 centimetri che compongono una punta atipica: snello e non troppo alto, ma letale sottoporta e capace di fare gol in tutti i modi. Per lui è arrivato il momento di approcciarsi ad una nuova sfida, è giunto il momento di migrare verso altri lidi. Non a caso ha deciso di liberarsi a zero: si è svincolato dal Lilla ed ora potrà, liberamente, scegliere la prossima destinazione della sua carriera. Piace a tantissimi club da tutta Europa. Per restare all’Italia piace al Napoli. Ma anche alla Juventus.

Juventus-David: gli aggiornamenti di calciomercato

Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Juventus sarebbe pronta a riprendere i contatti con l’entourage del giocatore. Il nome di David, infatti, gira nell’orbita della Juve da parecchi mesi. Ma proprio quando l’accostamento sembrava scemare, è arrivata la notizia di una pronta ripresa dei contatti. A riferirlo è Sky Sport: Damien Comolli – che sta, in attesa che la Juve ingaggi il nuovo direttore sportivo, gestendo le operazioni di mercato – è pronto a riprendere la trattativa. L’entourage di David ascolterà con grane interesse e valutare la possibilità di approdare in bianconero. La Juve deve prima sciogliere il nodo Dusan Vlahovic, combattuto tra cessione e rinnovo a salario ribassato. Dopo, potrà suonare la carica. E viste le difficoltà di arrivare ad altri giocatori – Osimhen, Retegui, Gyokeres – potrebbe suonarla proprio in direzione di Jonathan David. Situazione apertissima, vediamo cosa succede.

x