Addio Juventus: "Vuole andare via subito" / Calciomercato

Addio Juventus: “Vuole andare via subito” / Calciomercato

Addio Juventus
In casa Juventus si lavora sia sulle entrate che sulle uscite. Ci sono aggiornamenti importanti di calciomercato

Dopo che la trattativa con il Nottingham Forest è sfumata a causa del mancato accordo sulle condizioni personali, la Juventus è rimasta con Timothy Weah sul groppone. Sappiamo, infatti, che il club ha necessità di inanellare una serie di cessioni per sbloccare il calciomercato in entrata. Le condizioni economiche del club impongono questo, ma è anche una considerazione fatta per amor di buon lavoro: Igor Tudor vuole evitare di lavorare con una rosa extra large e con troppi giocatori, poiché in uscita, bloccati dalle voci di mercato. Tra i giocatori in uscita, come dicevamo, rientra Weah. Tudor ha studiato bene il giocatore e sta studiando – la tournée americana del Mondiale per Club ha aiutato molto in questo senso. Dei cedibili sono stati individuati, è inevitabile in una ottica di autofinanziamento. Weah è tra questi. E su di lui, ci sono novità fresche.

Weah saluta la Juventus? Romano spiega che…

L’aggiornamento sulla situazione di Timothy Weah lo ha dato Fabrizio Romano. L’esperto di calciomercato, molto attento soprattutto sul mercato internazionale, ha fatto il punto tramite il suo canale X. Romano, ha spiegato che i bianconeri chiedono 15 milioni di euro, la stessa cifra concordata con Nottingham Forest prima che l’operazione saltasse. Quella inglese era una pista ottimale per la Juventus, cha avrebbe potuto monetizzare secondo il quantun desiderato. Ora, si cerca una pista economicamente equivalente.

E quale pista, allora? Romano spiega che tra le opzioni sul tavolo c’è l’Olympique Marsiglia, vicecampione di Francia e qualificato alla prossima Champions League. Per il giocatore sarebbe un’opportunità interessante e a lui gradita. La volontà del ragazzo, visto come sono andate le cose con il Nottingham Forest, è determinante ai fini di concludere la cessione. Ecco allora che la pista francese potrebbe prendere quota nelle prossime ore grazie al pressing dello stesso Weah che, evidentemente, non vuole più restare alla Juventus.

x