Serie A, la classifica dopo cinque giornata: Juve a 2 punti dalla vetta - JuveNews.eu

Serie A, la classifica dopo cinque giornata: Juve a 2 punti dalla vetta

La classifica della Serie A 2024/25 dopo le prime cinque giornate: comanda il Torino con 11 punti, Juve a -2 dalla vetta

La quinta giornata della Serie A 2024-25 è finita, anche se in ritardo. Tutto sarebbe dovuto terminare infatti lunedì sera con la sfida tra Atalanta e Como, ma il maltempo ha costretto il direttore di gara a spostare il match a martedì. Alla fine a vincere è stata la squadra di Fabregas che ha battuto quella di Gasperini per 2-3.

Serie A, la classifica dopo cinque giornate

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, allenatore Juventus

 

Dopo cinque giornate, quindi, la classifica vede in testa a sorpresa il Torino con 11 punti, seguito da Udinese e Napoli a 10. Poi a seguire a parimerito Empoli e Juventus con 9 punti e poi Inter e Milan a 8. Ben sette squadre nel giro di appena 3 punti. Poco distanti a 7 troviamo Roma, Lazio e Bologna e poi a 6 Atalanta, Fiorentina e Verona. Nelle zone basse della classifica Genoa, Parma, Lecce e Como con 5 punti sono fuori dalla zona retrocessione, mentre Venezia (4), Monza (3) e Cagliari (2) per il momento sarebbero in Serie B. Il campionato è però ancora molto lungo.Di seguito la classifica completa con tutti i punteggi delle squadre di Serie A:

Torino 11
Udinese 10
Napoli 10
Empoli 9
Juventus 9
Inter 8
Milan 8
Roma 7
Lazio 7
Bologna 7
Atalanta 6
Fiorentina 6
Hellas Verona 6
Genoa 5
Parma 5
Lecce 5
Como 5
Venezia 4
Monza 3
Cagliari 2