BOLOGNA, ITALY - MAY 20: Manuel Locatelli of Juventus during the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy.(Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Con il match tra Verona e Monza è terminata l’ottava giornata di Serie A. È stato un weekend senza particolari emozioni, che ha visto la maggior parte delle big vincere di corto muso, per 1-0. L’unica eccezione è stata la Fiorentina, che ha battuto 0-6 il Lecce. La Juve ha invece vinto a fatica contro la Lazio grazie all’autogol di Gila, ma ha comunque portato a casa tre punti preziosissimi. Ma com’è cambiata la classifica?
In testa al campionato resta il Napoli con 19 punti. Subito dietro la squadra di Conte troviamo invece Inter (17) e Juventus (16). Queste tre sono le principali candidate al titolo e il derby d’Italia in programma nel prossimo fine settimana potrebbe dare una svolta alla stagione ai nerazzurri o ai bianconeri. Quarto posto per il Milan, seguito da Fiorentina, Atalanta, Lazio e Udinese. A metà classifica troviamo invece Torino, Roma ed Empoli. Tante squadre a 9 punti: Verona, Bologna, Cagliari e Como. In fondo alla classifica spazio a Parma, Monza, Geno, Lecce e Venezia. Di seguito tutta la classifica completa, squadra per squadra:
Napoli 19
Inter 17
Juventus 16
Milan 14
Fiorentina 13
Atalanta 13
Lazio 13
Udinese 13
Torino 11
Roma 10
Empoli 10
Verona 9
Bologna 9
Cagliari 9
Como 9
Parma 7
Monza 7
Genoa 6
Lecce 5
Venezia 4
L’ex giocatore bianconero ha parlato del lavoro svolto fin qui da Spalletti. Leggiamo le sue…
Riccardo Montolivo è sicuro: “Spalletti ha fatto una grande lavoro in queste settimane e la…
La nota con cui il club bianconero ha diramato l'elenco dei convocati scelti da Spalletti…
Le parole pronunciate da Ciro Ferrara a margine dell'evento svoltosi a Milano riguardante la collaborazione…
Le parole rilasciate dall'ex calciatore bianconero a margine dell'evento relativo alla collaborazione tra Haier e…
Le parole di Camillo Venesio in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il suo pensiero…