pagelle

Atletico Madrid-Juventus: Le pagelle di Angelo Di Livio

Notizie Juve, le pagelle di Angelo Di Livio.

Ecco i voti dei giocatori bianconeri dopo il match del Wanda Metropolitano

redazionejuvenews

(a cura di Angelo Di Livio)

La Juventus perde di misura al Wanda Metropolitano arrendendo al decisivo gol di Gimenez nel finale.

SZCZESNY 6,5- Sempre sicuro e deciso quando è chiamato ad intervenire, si supera deviando sulla traversa il pallonetto di Griezmann. Non può nulla sui due gol anche se non sembra impeccabile in uscita.

DE SCIGLIO 6- Partita molto attenta del terzino che fa venire i brividi a tutti quando spingendo Diego Costa, ha portato l'arbitro a fischiare un calcio di rigore per fortuna vanificato dal VAR.

BONUCCI  6- Impeccabile sia in fase difensiva che di costruzione, coi lanci sempre precisi. Sfiora il gol in avvio con un colpo di testa uscito di poco oltre la traversa. Gimenez lo stende in occasione del vantaggio dei Colchoneros.

CHIELLINI 6- Guida la retroguardia con la solita autorità facendo a sportellate con Diego Costa che è riuscito ad annullare. Commette un clamoroso errore in avvio di ripresa, concedendo una clamorosa occasione sprecata da Diego Costa.

ALEX SANDRO 6- Prova a spingersi un pò più in avanti rispetto a De Sciglio, non riuscendo però ad incidere nella metà campo avversaria.

BENTANCUR 5,5- Si limita a gestire la posizione, non riuscendo a contribuire alla manovra bianconera.

PJANIC 5,5- Il regista della squadra di Allegri sbaglia sorprendentemente più lanci del solito faticando a prender per mano la sua squadra. Esce stremato nel secondo tempo per far spazio a Emre Can. (EMRE CAN 5,5- Entra e non riesce ad incidere sul match)

MATUIDI 6- Lotta su ogni pallone mettendo a disposizione della sua squadra la sua fisicità in una gara molto atletica. Nel finale lascia il posto a Cancelo. (CANCELO S.V.- Pochi minuti per il portoghese ce che giocherà sicuramente a Torino vista la squalifica di Alex Sandro)

DYBALA 5,5- Fatica a trovare la posizione giusta per colpire. Parte da una posizione di esterno destro cercando la palla e lo spazio accentrandosi ma senza riuscire ad incidere sul match. Nel finale lascia il posto a Bernardeschi. (BERNARDESCHI 6: Entra e riesce a dare un pò di vivacità sfiorando anche il gol con un tiro che Oblak devia oltre la traversa).

MANDZUKIC 5- L'ex della sfida non riesce mai a creare problemi ai suoi ex compagni che riescono a contenerlo senza troppi patemi.

RONALDO 6- E' il più temuto dai tifosi di casa che lo fischiano regolarmente ogni qual volta entra in possesso del pallone. Prova a prender per mano la squadra creando spesso dei pericoli alla fortissima retroguardia di Simeone.

ALLEGRI 5,5- La sua squadra si arrende nel finale a due calci piazzati ma dai bianconeri ci si aspettava qualcosa in più. L'ingresso tardivo di Cancelo ha un pò sorpreso tutti.