gazzanet

Juventus-Milan 1-0: la Joya regala il decimo successo a Sarri

dybala

I bianconeri portano nuovamente a casa i tre punti

redazionejuvenews

TORINO- Juventus-Milan si conclude con il risultato di 1-0. Decide il gol di Paulo Dybala, entrato in campo a inizio ripresa al posto di uno spento Cristiano Ronaldo. Per i bianconeri è la decima vittoria in questo campionato che, unita ai due pareggi, porta la squadra di Sarri a quota 32 punti in cima alla classifica.

PRIMO TEMPO

Ci si aspetta la Juventus a fare la partita, invece è il Milan la squadra che maggiormente va alla ricerca del gol. Diverse occasioni ghiotte per i rossoneri, ma prima Piatek mette a lato di testa da centro area, poi Szczesny, con una gran parata, nega a Paquetà la gioia del gol. La squadra di Sarri è in difficoltà, con il solo Higuain in avanti a provare ad impensierire Donnarumma. I bianconeri faticano a trovare spazi e anche Cristiano Ronaldo sembra soffrire il pressing asfissiante degli uomini di Pioli. Il fenomeno portoghese è in ombra per tutto il primo tempo, trovando il primo tiro della gara solamente al 45'. La conclusione è però debole e Donnarumma blocca facilmente. Si conclude il primo tempo, tra i fischi dei tifosi juventini presenti.

SECONDO TEMPO

Juve che parte decisamente meglio, ma Donnarumma è poco impegnato. Al 55' la svolta: Sarri sostituisce uno spento Cristiano Ronaldo e fa entrare Dybala, che risulterà poi decisivo. Al 60' entra anche Douglas Costa che, con l'argentino, sarà determinante nell'azione del gol. Gol che arriva al 75': Douglas Costa svaria al centro, la passa a Dybala che cerca il duetto con Higuain al limite dell'area e, una volta che il numero 21 gliela restituisce, batte Donnarumma con un destro all'angolino basso. Il Milan si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma l'occasione per chiuderla capita nuovamente sul piede di Dybala al 93'. Stavolta, però, Donnarumma è bravissimo a chiudere in angolo. Ma attenzione perché, proprio subito dopo la partita, è esplosa una clamorosa notizia di mercato che sta facendo impazzire il web: Mbappé ha deciso, l'annuncio fa impazzire i tifosi bianconeri! >>>VAI ALLA NOTIZIA