gazzanet

Gasperini: “Avremmo meritato di più, la qualità della Juve ha fatto la differenza. Episodi dubbi? Serve maggiore chiarezza”

Gaperini

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro

redazionejuvenews

TORINO- Grazie alla doppietta di Higuain e al gol di Dybala, la Juventus ribalta l'Atalanta e sbanca il difficile campo di Bergamo. Tre punti importanti per i bianconeri, al cospetto dei nerazzurri che hanno disputato un'ottima partita. Nel post-gara, ai microfoni di Sky Sport, Gian Piero Gasperini ha analizzato la sconfitta:

"Grande Atalanta fino al pareggio della Juve, arrivato in modo rocambolesco. Meritavamo la vittoria, anche mentalmente. Assenze? Parliamo di chi ha giocato, che ha fatto molto bene. Dopo il pareggio fortunato loro hanno trovato morale e hanno fatto un altro grande gol. Nel finale la loro qualità gli ha permesso di ribaltare la situazione. Proteste? Ho rivisto gli episodi, ma c'è molta confusione sui falli di mano. Ho avuto dei dubbi sul rigore che ci hanno dato, mentre quello negatoci mi sembrava più netto. È una confusione di altri, che continuano a fare. Interpretazioni diverse tra chi gioca, chi arbitra e chi allena, serve più chiarezza. Non è una scienza dei missili il regolamento, sono convinto che gli errori ci saranno sempre ma chiedo solamente chiarezza. Partita? Loro tecnicamente sono fortissimi, ma siamo stati molto bravi a tenere testa. Dopo il vantaggio avevamo la partita in mano, siamo stati sfortunati quando hanno trovato il pareggio. Bravo Higuain a tirare subito, ma la sensazione era che avremmo potuto vincere. Faccio i complimenti ai ragazzi, considerato anche il valore degli avversari".