Juve News

Zidane: “Non penso al futuro, il presente si chiama Liga”

[fncvideo id=663339 autoplay=true]

L’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane, ha parlato dopo la sconfitta per 2-0 subita ieri sera dal Real Madrid contro il Chelsea, che ha decretato, dopo l’1-1 dell’andata, la qualificazione dei Blues alla finale della Champions League: “Hanno giocato una bella partita. La vittoria è meritata: hanno giocato meglio in queste due partite, soprattutto stasera. Abbiamo avuto un’occasione all’inizio della partita, ma non siamo riusciti a concretizzare. Nella doppia sfida hanno meritato di passare il turno”.

“Non sono contento, ma riconosco che loro hanno fatto una bella partita. Era una semifinale di Champions, a noi è mancato qualcosa. Ma non dobbiamo cercare scuse, sono comunque contento di quello che abbiamo fatto in Champions finora, perché abbiamo avuto tante difficoltà”.

“Penso solo al presente, e alla partita che ci aspetta in campionato domenica. Mancano quattro partite, voglio solo fare i complimenti ai miei giocatori per quello che hanno fatto finora. Per il resto, loro hanno fatto una bella partita: il calcio è così”.

Anche il tecnico del Chelsea Thomas Tuchel ha parlato dopo la vittoria: “Tutti i sacrifici fatti per arrivare fin qui sono valsi la pena, sono molto grato di essere alla guida di questa squadra. Abbiamo offerto una prestazione energica, piena di attitudine positiva. Non abbiamo mai abbassato la testa, siamo rimasti positivi anche dopo le occasioni sbagliate. Ma il lavoro non è finito: abbiamo due finali da vincere”.

“Finale? Il Manchester City è il benchmark, e per diminuire il gap servono grandi prestazioni. Vincere aumenta la fiducia, è il massimo che puoi affrontare. Arriveremo con fiducia e positività a Istanbul, speriamo anche senza infortuni, per vincere e non per partecipare”.

“Sono abbastanza felice di quello che ho visto finora, sin dal primo allenamento. Ho visto un ottimo comportamento da parte di tutti ed è un piacere fare parte di questo spogliatoio. Ci siamo adattati a situazioni molto diverse, abbiamo risposto a tante domande. Per esempio oggi abbiamo usato tutte le soluzioni a nostra disposizione. Questa squadra può fare davvero tanto”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, Perin: “Spalletti? Uno dei più forti con cui abbia mai lavorato”

Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…

05/12/2025
  • Juve News

Mario Rui: “Quanto finisce Napoli-Juve? Non lo so, ma…”

Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport

05/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen, dove seguire il match

Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…

05/12/2025
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per l’attacco si guarda in Bundesliga

La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…

05/12/2025
  • Juve Women

WOMEN| Le parole di Rosucci:”C’è voglia di fare bene”

Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.

05/12/2025
  • Continassa

Juve, quanto tempo starà fuori Vlahovic?

Ieri Dusan Vlahovic si è operato a Londra. Scopriamo gli eventuali tempi di recupero e…

05/12/2025