Nicolo Fagioli
La Juventus in questa stagione sta puntando molto sui suoi giovani. Complici i tanti infortuni che hanno colpito la squadra bianconera, Allegri ha attinto ai prodotti del vivaio del club. E i risultati sono stati più che buoni. Di questo ha parlato Lamberto Zauli, ex tecnico della Primavera bianconera e della Next Gen, intervistato da Tuttosport.
Il tecnico si è soffermato su Fagioli: “E’ dotato di talento evidente. Sta diventando un uomo dal punto di vista caratteriale e dell’approccio al lavoro, come è normale che sia. Nasceva trequartista perché tutti i ragazzi con qualità tecniche superiori all’inizio vengono messi davanti. Io penso che possa giocare in tutti i ruoli a centrocampo perché vede calcio, ha un dominio della palla molto importante e sa comportarsi bene anche vicino all’area avversaria“.
Il giovane centrocampista ha avuto un impatto importante: “Mi aveva sorpreso già lo scorso anno a Cremona, perché usciva dalla Under 23 e gli veniva chiesto un salto a livello caratteriale, che ha dimostrato subito di saper fare. E’ stata un’esperienza importantissima perché si è reso conto di poter essere davvero protagonista. Quest’anno ha aspettato il suo momento e l’ha sfruttato. Allegri lo utilizza molto e questo vuol dire che in allenamento è cresciuto sotto molti aspetti. E credo che sia merito proprio del progetto Primavera-Under 23, un po’ criticato e invece molto utile per questi ragazzi: perché possono sbagliare, crescere e diventare giocatori”.
Dati e statistiche di Juventus-Roma. I bianconeri si sono imposti sulla squadra giallorossa con il…
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Gian Piero Gasperini dopo la partita persa dalla…
Le parole del tecnico bianconero rilasciate in conferenza stampa dopo la gara vinta contro la…
Le dichiarazioni pronunciate dal centrocampista bianconero in conferenza stampa al termine della gara contro la…
Così il difensore bianconero ai microfoni di Dazn al termine della partita disputata contro la…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore portoghese al termine del match vinto contro la Roma di…