JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zauli su Fagioli: “E’ dotato di talento evidente, ha sfruttato l’occasione”

Nicolo Fagioli
L'ex tecnico della Primavera bianconera e della Next Gen, intervistato da Tuttosport, ha parlato dei giovani, elogiando il centrocampista

redazionejuvenews

La Juventusin questa stagione sta puntando molto sui suoi giovani. Complici i tanti infortuni che hanno colpito la squadra bianconera, Allegri ha attinto ai prodotti del vivaio del club. E i risultati sono stati più che buoni. Di questo ha parlato Lamberto Zauli, ex tecnico della Primavera bianconera e della Next Gen, intervistato da Tuttosport.

Il tecnico si è soffermato su Fagioli: "E' dotato di talento evidente. Sta diventando un uomo dal punto di vista caratteriale e dell'approccio al lavoro, come è normale che sia. Nasceva trequartista perché tutti i ragazzi con qualità tecniche superiori all'inizio vengono messi davanti. Io penso che possa giocare in tutti i ruoli a centrocampo perché vede calcio, ha un dominio della palla molto importante e sa comportarsi bene anche vicino all’area avversaria".

Il giovane centrocampista ha avuto un impatto importante: "Mi aveva sorpreso già lo scorso anno a Cremona, perché usciva dalla Under 23 e gli veniva chiesto un salto a livello caratteriale, che ha dimostrato subito di saper fare. E’ stata un’esperienza importantissima perché si è reso conto di poter essere davvero protagonista. Quest’anno ha aspettato il suo momento e l’ha sfruttato.Allegri lo utilizza molto e questo vuol dire che in allenamento è cresciuto sotto molti aspetti. E credo che sia merito proprio del progetto Primavera-Under 23, un po’ criticato e invece molto utile per questi ragazzi: perché possono sbagliare, crescere e diventare giocatori".