Juve News

Youth League, l’Under 19 agli ottavi contro l’AZ Alkmaar

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Attraverso il suo sito internet la Juventus ha comunicato l’avversaria della formazione Under19 negli ottavi di finale della UEFA Youth League.

“La Juventus Under 19 affronterà, agli Ottavi di Finale di UEFA Youth League, l’AZ Alkmaar. Faccia a faccia in gara secca che si disputerà in casa degli olandesi.

I bianconeri hanno ottenuto gli Ottavi conquistando il primo posto nel proprio girone davanti a Chelsea, Zenit e Malmo. L’AZ Alkmaar, invece, è arrivata tramite il Percorso Campioni, sconfiggendo nel primo turno l’FC Gabala (4-0 all’andata e 7-0 al ritorno) e avendo la meglio sull’Angers nel secondo turno ai calci di rigore dopo il successo 1-0 all’andata e la sconfitta 1-0 al ritorno. Decisivi i rigori anche nel Playoff contro il Villarreal: 3-3 la sfida, con gli olandesi che hanno poi avuto la meglio dagli undici metri.

La vincente della sfida se la vedrà ai quarti con chi avrà la meglio tra Liverpool e Genk. Definito il percorso fino alle semifinali: ad attendere una tra Juve, AZ, Liverpool e Genk ci sarà una tra Dinamo Kiev, Sporting Club, Midtjylland e Benfica.

L’AZ ALKMAAR

Detto del percorso degli olandesi in Europa, osservato speciale l’attaccante classe 2003 Nick Koster, capocannoniere della squadra con 4 reti. In patria, invece, l’AZ U18 è al secondo posto in campionato alle spalle del PSV, con due punti a separare le due squadre (l’AZ, però, ha una gara in meno). Koster è capocannoniere del campionato con 9 reti.

Tra gli altri giocatori da tenere d’occhio ci sono indubbiamente Ernest Poku, classe 2004 che ha già esordito in prima squadra, e Myron van Brederode, ala sinistra classe 2003 sempre in campo nella sfide di UYL e autore di una doppietta nella gara contro il Villarreal (di Meerdink l’altro gol). Restando nell’ambito della sfida con gli spagnoli, il rigore decisivo è stato trasformato da Lewis Schouten classe 2004 sempre titolare e autore di due gol nella competizione.” (Juventus.com)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Social Juventus

Juventus, Coinçeao sui social: “Per voi e per la Juventus”

Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.

21/12/2025
  • Continassa

Juventus, si attende di conoscere l’entità del problema di Coinçeao

Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…

21/12/2025
  • Juve News

Juve, Capello a Sky: “I bianconeri hanno giocato molto bene”

Ospite nel post partita di Juventus-Roma, Fabio Capello ha commentato la prestazione degli uomini di…

21/12/2025
  • Juve News

Juventus, lesione di medio grado per Rugani, il bollettino medico della società

Il bollettino della Juventus post-Roma. Daniele Rugani finisce ko.

21/12/2025
  • Juve News

Juventus, Condò a Sky: “Adesso la Juve deve accelerare”

L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…

21/12/2025