Vitor Baia
[fncvideo id=660747 autoplay=true]
La Juventus ha fatto da spettatrice ieri sera alle partite di ritorno dei quarti di finale della Champions League. Oltre alla vittoria del Bayern Monaco per 0-1 in casa del PSG, che non è servita ai bavaresi per qualificarsi, in virtù del 2-3 subito all’andata, anche il Porto ha vinto il casa del Chelsea per 0-1, ma anche questa vittoria non è servita ai fini della qualificazione, con la squadra inglese che nella partita di andata si era imposta per 2-0.
Intervistato dai microfoni di Sky Sport il dirigente del Porto, ed ex portiere dei Dragoes ai tempi di Mourinho e della vittoria della Champions League, Vitor Baia ha parlato del suo passato: “Prima di andare al Barcellona avevo firmato un pre-contratto con la Juventus ma alla fine mi sono trasferito al Barça. Buffon al Porto? È uno dei più grandi portieri della storia, un campione straordinario che a 43 anni riesce ancora a tenere un grande stato di forma”.
Baia parla quindi anche del futuro del portiere della Juventus Gianluigi Buffon: il contratto del portiere scade infatti a fine anno e i bianconeri non sembrano intenzionati a continuare con lui, che invece ha ancora voglia di stare in campo. Anche l’ex estremo difensore Dino Zoff aveva parlato del futuro del numero 77: “Giocare è bello, se ancora se la sente è giusto che prosegua. Se sta bene fisicamente. Alla Juventus o anche da un’altra parte, se vorrà giocare titolare. Non credo gli mancheranno le occasioni e le offerte di altri club. Se ha voglia vada avanti, perché giocare è molto piacevole. Rendere meno? Non è il caso di Buffon. Certo, dieci partite non sono tante in una stagione, ma quando è sceso in campo ha dimostrato di cosa è capace. Per questo credo che non abbia grandi problemi a trovare un altro club in Italia o in Europa. E la forma? Non per uno col bagaglio di esperienza di Buffon. Oggi si parla tanto di sistemi di allenamento, di personal trainer. Io sono stato il miglior personal trainer di me stesso. E credo che anche Gigi sappia “sentire” il proprio corpo, valutare la reattività per capire e gestire al meglio la propria carriera”.
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…